• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

CONGRESSO AIC 2019... ci siamo!

cyatide

Moderatore
Dunque ancora una settimana di attesa e ci ritroveremo ancora una volta alla grande festa annuale della nostra Associazione!

Quest’anno sarà a Cattolica, dove saremo ospiti di uno dei più grandi e famosi Acquari Pubblici del nostro Paese.

Sarà, come sempre, l’occasione di rivedere vecchi amici e di conoscere nuovi appassionati, di stare un po’ (una volta tanto) fisicamente assieme, scambiare opinioni, condividere esperienze, ridere, scherzare e imparare cose nuove dai relatori delle conferenze.
Come tutti gli anni AIC ha cercato di proporre relatori di altissimo livello nel loro campo specifico di interesse e di unire ad argomenti di grande richiamo (quest’anno leggi Malawi), argomenti meno scontati proprio per offrire agli appassionati nuovi motivi di interesse e nuove opportunità di scoperta (quest’anno leggi Africa centro-occidentale).
Purtroppo, per motivi logistici, quest’anno abbiamo dovuto rinunciare per la prima volta al mercatino. È stato doloroso farlo, perché sappiamo che per molti sarà una novità negativa, ma non si è potuto fare diversamente e poi c'è da dire che lo scorso anno la mostra scambio è stata piuttosto fiacca e molti pesci sono rimasti nelle vasche degli espositori... ormai forse quasi tutti riusciamo (finalmente) a trovare i pesci desiderati nel circuito commerciale anche in Italia.

Ebbene, vi consiglio di consultare la pagina del sito AIC
https://www.aiconline.it/congresso-2019.html per tutte le informazioni inerenti il congresso e i relatori e per prenotare cena sociale e visita all'Acquario di Cattolica

A presto!
 
Ultima modifica:
Io purtroppo sarò presente solo domenica e a tal proposito volevo aggiungere una nota di viabilità piuttosto negativa visto che(ovviamente senza farlo apposta)si è scelto credo uno dei peggiori weekend dal punto di vista logistico in quando domenica si disputerà sul circuito di Misano Adriatico(a 10km dall'Acquario di Cattolica)il Gran premio di MotoGp dove mediamente si registrano la domenica dagli 80 ai 100.000 spettatori...armiamoci di tanta pazienza :)!
 
Io purtroppo sarò presente solo domenica e a tal proposito volevo aggiungere una nota di viabilità piuttosto negativa visto che(ovviamente senza farlo apposta)si è scelto credo uno dei peggiori weekend dal punto di vista logistico in quando domenica si disputerà sul circuito di Misano Adriatico(a 10km dall'Acquario di Cattolica)il Gran premio di MotoGp dove mediamente si registrano la domenica dagli 80 ai 100.000 spettatori...armiamoci di tanta pazienza :)!

Hai ragione. Purtroppo quando è stato scelto questo fine settimana nessuno si era accorto della concomitanza.
Dovremo davvero armarci tanta pazienza.
 
Ho prenotato cena e visita per me e per Francesco Zezza, purtroppo domenica sarà un delirio e dovrò andare via presto...
 
Come non detto: mia madre é caduta e siamo in attesa di capire se ricoverarla o meno quindi non so se potró esserci. Però ho bisogno del vostro aiuto, avrei dovuto venire con Francesco Zezza non è che c'è qualcun altro che lo potrebbe portare da Roma al congresso? Grazie a tutti
 
ciao a tutti,quest’anno porterò anche mio figlio di tre anni e abbiamo già prenotato cena e visita.per quest’ultima
è possibile prenotare quattro biglietti (2 adulti + 2 bambini under 12)anche per degli amici non soci che vogliono aggregarsi a noi?
 
Vista l'ora tarda metto la foto finale. Appena possibile altre foto.

Vedi l'allegato 37729

Bellissima la foto Livio...la dovresti usare per il Bollettino magari... sono stati due giorni bellissimi,una splendida location,sole mare l'acquario di Cattolica...tutto organizzato nel migliore dei modi come sempre.
E' stato bellissimo incontrare tutti come ogni anno...il tempo sembra non bastare mai per raccontarsi tutto ma ciò provato...fantastiche le due conferenze di Anton ed Erwin inedite e come piace a me con foto video e spiegazioni ed informazioni importanti...in queste due giornate ho avuto modo di scambiare qualche parola e discorso con loro anche durante i pranzi all'Acquario di Cattolica...sono persone umili e fantastiche.Anche con l'amico di Erwin che ora non ricordo il suo nome.
Appena riesco carico i video non totali delle due conferenze per chi non è potuto venire...diciamo un terzo di conferenze in alcune parti...anche senza mostra scambio abbiamo avuto lo stesso entusiasmo di 30 anni fà circa...come ha detto Paolo è bello vedere che lo "zoccolo" duro ancora regge in questo mondo digitale!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto