• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

2 mt home made

R: 2 mt home made

Procede molto a rilento purtroppo.
L'ho tenuta piena una settimana e tiene alla grande.
Ora sto studiando per realizzare il filtro umbro sul lato sx.
Sul lato dx metterò un pratiko 400 già in maturazione.
uploadfromtaptalk1423943786899.jpg

Per poter utilizzare lo sfondo in polistirolo ho pensato di posizionarlo sul lato corto, in modo da avere comunque i 2 mt frontali liberi e non avere ingombro sul posteriore per poter mettere rocce in tutta la profondità.
Con questa configurazione mi rimarrebbe qualche cm sul davanti per poter far aderire lo sfondo sia sul filtro che sul lato corto.
La parte complicata sarà far corrispondere perfettamente lo sfondo fai da me.
Intanto la prossima settimana dovrebbe arrivare tutto il necessario, spugne pompe e riscaldatore, in modo da verificare in anticipo gli ingombri e al limite pensare di ingrandire qualche cm il filtro.
Dopodiché farò tagliare i vetri.
 
Ieri è stato il giorno dell'inaugurazione :n003:


IMG_6503.jpgIMG_6522.jpg

Ospiterà Aulonocara Usisya, Protomelas Hertae, Placidochromis Jalo, Nevochromis Crisogasther, Copadichromis Azureus e Protomelas Namalenjie



Che ne pensate?
 
Bella Fabio! Mi piacciono le rocce grandi e scure. Specie la sera faranno un bellissimo effetto. Quando l'acqua?
 
Bene Fabio ora vedi il traguardo...aspettiamo di vederlo con l'acqua...
I pesci saranno dei giovani non sessabili o adulti?:104:
 
Sono tutti giovani.
A parte il trio di usisya certo, ho individuato almeno una coppia certa tra i P. Jalo tra 5 esemplari.
Per gli altri faremo insieme un venting fotografico quando li sposterò, anche se già qualche esemplare inizia a distinguersi.
Gli unici che non riesco a valutare sono i naevochromis davvero troppo piccoli, sui 4 cm.

Grazie a tutti per i complimenti :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto