• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

a casa di un allevatore europeo

due o tre volte l'anno mi reco a casa di un grande allevatore europeo, ogni volta rimango affascinato dalle novità di ciclidi selvaggi che riesce ad ottenere e, grazie alle riproduzioni dei suoi ciclidi del tanganyka, anche io riesco ad avere alcuni di questi pesci. "lui" dice che gli sono simpatico e perciò mi tiene sempre in considerazione e informato delle sue novità. sarà anche vero, però penso che gli stia a cuore anche il lato economico (anche a mia moglie).

su insistenza di paolo salvagiani, metto alcuni scatti fatti da me dei suoi pesci. ce ne sarebbero molte altre, ma per il momento mi fermo qui.

ophthalmotilapia nasuta sela:
/Public/data/petrochromis/2008230032_IMGP2473.JPG
158,84 KB

ophthalmotilapia nasuta mukosa:
/Public/data/petrochromis/2008230429_IMGP2479.JPG
204,42 KB

aulonocranus dewindti:
/Public/data/petrochromis/20082301155_IMGP2496.JPG
170,5 KB

enantiopus kilesa:
/Public/data/petrochromis/20082301823_IMGP2503.JPG
201,26 KB

xenotilapia sunflower isanga:
/Public/data/petrochromis/2008230233_IMGP2457.JPG
306,56 KB

enzo marino
 
Ciao Enzo,
complimenti per le foto e per i "due-tre giri all'anno"[:p].
Non ti chiediamo il nome di questo fantomatico (e molto bravo) allevatore (anche se qualche sospetto l'abbiamo), ma almeno le altre foto!!;)
 
Citazione:Messaggio inserito da petrochromis

su insistenza di paolo salvagiani, metto alcuni scatti fatti da me dei suoi pesci. ce ne sarebbero molte altre, ma per il momento mi fermo qui.

enzo marino

Bellissimi pesci e bellissime foto!!!
Be', sono contento di aver insistito, ero sicuro che ne sarebbe valsa la pena :D :D :D
Grazie per avermi accontentato ;) anche se, come sai, il ciclidofilo non è mai pago, quindi se hai altre foto ... [:p]

------------------------

Paolo Salvagiani
 
Cua Enzo .. ti ringrazio anbc'io di aver voluto farci vedere questi belllissimi pesci.
Complimenti anche per le foto.

Le opthalmo Mukosa.. da dove provengono???





Cichlid dream
Fabio Callegari
 
grazie per i complimenti, merito dei pesci.

ciao daniela, è un piacere risentirti, forse fra qualche giorno ci saranno altre foto.

non ci sono tante notizie sulle zone di cattura di questi pesci, per quello che ne so dovrebbero provenire da kalamie in congo (così scriveva hermann). penso che sia qualche anno che non vengono più importate. inizialmente venivano scambiate per quelle della sponda opposta, da kipili.


cartina:
/Public/data/petrochromis/200823234535_untitled.jpg
181,41KB

enzo marino
 
.....altri scatti dall'allevatore.
ne vedremo altre più avanti.

enzo marino

ophthalmotilapia ventralis congo:
/Public/data/petrochromis/2008215154459_IMGP2484.jpg
126,94 KB

ophthalmotilapia nasuta tiger nundo:
/Public/data/petrochromis/2008215154634_IMGP2498.jpg
156,85 KB

ophthalmotilapia nasuta mabilibili:
/Public/data/petrochromis/2008215154757_IMGP2501.JPG
182,76 KB

ophthalmotilapia ventralis sybwesa:
/Public/data/petrochromis/2008215154931_IMGP2521.jpg
155,94 KB

enzo marino
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto