• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aiuto fryeri con occhio opaco

liuk87

Utente
Ciao qst mattina ho fatto il cambio parziale.all acquario e mentre lo.effettuavo o notato che i due fryeri hanno un occhio opaco da cs può essere.portato??cosa posso fare???(che sia ammoniaca??)
Ps.giusto per dirvelo l altro gg nel tentativo di prenderli ho mosso molto arredo della vasca
Grazie in anticipo per risposte

HTC Sensation XE
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1356263598545.jpg
    uploadfromtaptalk1356263598545.jpg
    47,8 KB · Visite: 22
Magari ha sbattuto o durante una lite é stato colpito all'occhio. Tu non fare nulla, guarisce da solo, devo solo controllare che la membra che riveste l'occhio non sia rotta, se é così l'occhio purtroppo lo perderà. A me della foto sembra intatta
 
R: Aiuto fryeri con occhio opaco

Magari ha sbattuto o durante una lite é stato colpito all'occhio. Tu non fare nulla, guarisce da solo, devo solo controllare che la membra che riveste l'occhio non sia rotta, se é così l'occhio purtroppo lo perderà. A me della foto sembra intatta

GRAZIE SPERIAMO SIA COSI..

HTC Sensation XE
 
R: Aiuto fryeri con occhio opaco

Guardo e guardo ancora gli occhi di questo frieri devo dire che qualcosa non mi torna, noto un eccessivo gonfiore degli occhi non mi sembra sia solo un problema di imitazione causata da sfregamento o urto....speriamo bene e tienici informati.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
 
R: Aiuto fryeri con occhio opaco

Guardo e guardo ancora gli occhi di questo frieri devo dire che qualcosa non mi torna, noto un eccessivo gonfiore degli occhi non mi sembra sia solo un problema di imitazione causata da sfregamento o urto....speriamo bene e tienici informati.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2

XKE cs pensi possa essere???

HTC Sensation XE
 
Secondo me è solo un problema di condizioni ambientali, anche perchè mi sembra di capire che non è un solo esemplare ad essere affetto, ma entrambi i fryeri oppure ho capito male?
Comunque verifica la temperatura dell'acqua e nel caso portala a 23/24 gradi e secondo me varrebbe la pena aggiungere del carbone attivo nel filtro così se è una questione di "acqua trascurata" potrebbe andare a posto.
 
Dimenticavo, dai anche una bella lavata alle spugne del filtro ed eventualmente la usi, sostituisci la lana del materiale nuovo ... :104:
 
Hai altre foto o un video del pesce anche di fronte per vedere se anche l'altro occhio è normale o no..?
Se entrambi gli occhi come sottoliniava Gioacchino sono un pò all'infuori ed hanno entrambi un velo opaco non credo dipenda da un urto o sfregamento..... :104:
 
R: Aiuto fryeri con occhio opaco

Mi sono sbagliato solo.uno dei fryeri ha gli occhi cs per essere precisi sl.un occhio e così l.altro e ok sia il.colore.che il gonfiore

HTC Sensation XE
 
R: Aiuto fryeri con occhio opaco

Caro luca quando succede un qualcosa che è successo al tuo ciclidel'occhio si in cava e difficilmente gonfia ... giù inserisco una foto di un ciclide che ha avuto la sua stessa sorte come vedi l'occhio tende a rientrare non a gonfiare.
3ajajeja.jpg

Quindi peso che Victoria Lake abbia centrato il problema.

Ciao,
Gioacchino.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
 
R: Aiuto fryeri con occhio opaco

Caro luca quando succede un qualcosa che è successo al tuo ciclidel'occhio si in cava e difficilmente gonfia ... giù inserisco una foto di un ciclide che ha avuto la sua stessa sorte come vedi l'occhio tende a rientrare non a gonfiare.
3ajajeja.jpg

Quindi peso che Victoria Lake abbia centrato il problema.

Ciao,
Gioacchino.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2

Giusto ieri ho cambiato l acqua messo le spugne nuove nel pratiko e inserito del batteri per fortificare il filtro ah dimenticavo ho aggiunto anche dei cannolicchi cmq l acqua nn la.cambiavo da 10gg nn penso fosse trascurata...

HTC Sensation XE
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto