• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

AIUTO... Mamma mpanga con vermi....e gli avannotti

Y

yllek

Ospite
Ciao a tutti sono nuova del forum, e vi chiedo umilmente scusa se inizio subito con un messaggio x una richiesta di AIUTO, ma prometto di rifarmi presto, anzi prestissimo, anzi subito e vado a presnetarmi nella sezione giusta scrivendo qualcosa di me e dei miei pesciolini..[:I]

Ieri ho notato che una delle mie mamme mpanga che ha rilasciato da 3 gg aveva un comportamento strano... Cercando su internet ho scoperto che potrebbe trattarsi di vermi (gyrodactyloidea o dactylogyridea), la piccola è agitata, nuota avvicinandosi spesso alla superficie, mangia e sputa dalle branchie, continua a "sbadigliare" e ogni tanto si muove a scatti, strusciandosi contro il fondo...

Cosa posso fare???

Nella vasca (40lt) ho anche i 9 avannotti, che sembrano godere di buona salute.

Quale trattamento devo fare, evitando che si ammalino, ma anche che mi muoiano "avvelenati" dai medicinali.... ... premetto di non avere in casa alcun medicinale, escluso del generaltonic (si chiama cosi vero?!?!)

Grazie x l'aiuto

Yllek

One life... Enjoy it!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto