• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

alimentare i piccoli

cibbo

Utente
Ciao a tutti ho dei piccoli nati da poco, li alimento con sera micron ma mi sembra che sporchi moltissimo l'acqua. qualcuno esperto puo' consigliarmi su come alimentarli per i primi periodi e poi come proseguire? che mangimi sono consigliati?
grazie a tutti

ps miles non riesco a risponderti hai la cassetta della posta piena
 
io inizialmente li alimento con proteico microgranuli SHG praticamente ridotti in polvere e microgranuli spirulina Tropical; a regola ci vorrebbero i naupli di artemia...
 
Anch'io per alimentare i piccoli, non Malawi però, uso i microgranuli della SHG e mangime micronizzato Hikari first bites alternato a spirulina in fiocchi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
ok provo a vedere se trovo qualcosa online, ma poi dopo quanto tempo cambiate mangime? cioer' gli date quello che date agli adulti?
 
Ciao a tutti ho dei piccoli nati da poco, li alimento con sera micron ma mi sembra che sporchi moltissimo l'acqua. qualcuno esperto puo' consigliarmi su come alimentarli per i primi periodi e poi come proseguire? che mangimi sono consigliati?
grazie a tutti

ps miles non riesco a risponderti hai la cassetta della posta piena
Bisognerebbe sapere che pesci sono....Comunque con naupli di artemia appena schiusi per i primi 7/10 giorni di vita vai tranquillo...Poi puoi cominciare ad alternare con cibo per adulti sminuzzato...
 
Se prima di dargliele le sminuzzi considerando che a contatto con l'acqua si"rifanno" e'meglio..Io però intendevo naupli appena schiusi cioè uova di artemia messe a schiudere negli appositi schiuditoi quindi "vivi"
 
quelli vivi non so come fare a farli nascere , quindi non lo prendo? e' meglio un mangime apposito come quelli che mi suggerivano sopra?
 
Piu' pratico sicuramente ma il valore nutrizionale del vivo non ha paragoni....Se parliamo di cibi confezionatii anche novo tom artemia della jbl non e' male!!!
 
Prova a cercare "Hikari first bites", è quasi polvere e l'apporto proteico è alto. Io mi ci sono trovato bene e oltretutto la marca è una garanzia.
 
Spstato in alimentazione...:104:

L'artemia salina viva è ottima altrimenti ci sono surrogati di questo cibo....un cibo proteico è adatto a farli crescere bene.
 
ciao allora guardando su internet e seguendo i vostri consigli avrei deciso di prendere Hikari first bites e novo tom artemia della jbl, secondo voi e' un'alimentazione giusta? gle li do per i primi due tre mesi? li posso alternare? magari una volta uno e una volta l' altro?
 
Secondo me e' ok,piu' che sul periodo basati sulla crescita quando sono sui tre/quattro centimetri puoi cominciare a cibarli con il mangime degli adulti!!!!Praticamente,in generale,il rapporto di proteine deve essere proporzionato alla crescita del pesce,piu' va' verso lo stadio adulto e meno ha bisogno di cibi "carichi"!
 
L'artemia salina viva è ottima altrimenti ci sono surrogati di questo cibo....un cibo proteico è adatto a farli crescere bene.


se posso scrivere qui, chiedo scusa a cibbo, volevo sapere se oltre i naupli, per alternare, è possibile somministrare anche cisti decorticate nelle prime 2/3 settimane o se gli avannotti (di caudopunctatus i miei) mangiano solo se vedono muovere il cibo. Giusto per non sporcare inutilmente l'acqua........
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto