• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Alimentazione Afra cobue!!!!

discus

Utente
Ciao a tutti!!!

sono in arrivo 8 cynotilapia afra cobue di circa 4-5 cm abbinati con 4 yellow in 250 lt netti, chiedevo consiglio su alimentazione e su quale acquistare per evitare acquisti errati, vi raccomando il migliore!!!!
 
Per i tuoi pesci và bene JBL malawi,potresti alternarlo anche con Tropical malawi,Tropical spirulina forte,Tropical spirulina,e l'artemia liofilizzata non più di una volta a settimana volendo la puoi alternare quest'ultima con quella congelata...:104:
 
una domanda!!!! ma gli afra coube non sono carnivori...

Si cibano di plancton in natura... quì trovi alcune foto di C.zebroides Cobue. http://www.malawi-dream.info/Cynotilapia_zebroides.htm ...il cibo per carnivori è troppo spinto e proteico,mentre quello vegetale se vedi la sua composizione in quelli che ti ho citato ci sono percentuali di farine di pesce,crostacei ecc...quindi non è solo vegetale ma le proteine sono minori del cibo per carnivori....quindi se utilizzi un cibo troppo proteico ti ritrovi i pesci grassi grandi ed obesi oltre a creargli problemi intestinali seri ed irreparabili.:104:
 
Carmine apri un topic nella sezione Malawi e ci racconti la tua vasca mettendo delle foto meno sfocate o video,misure vasca,accessori filtro,coinquilini ecc..:).questo topic lo lasciamo dedicato all'alimentazione. :3:
 
Ho un problemino x alimentare i piccoli afra cobue, quando mangiano con
JBL Novo Malawi, non riescono ad ingerire, risputano ripetutamente, cosa che non succede con spirulina jbl e qualche volta con tetra min, riescono a rompere anche le scagliette un pochino piu' grandi, qualche alternativa?
 
Marco 4 cm, ma lo mangiano e lo ricacciano di nuovo, con il tetra e jbl spirulina no, come se non riescono a masticarlo!!!!
 
Prova a somministrarlo domani come primo cibo ed in quantità limitata,credo che sia una questione di abitudine il prodotto è buono....come gli altri che usi.

Non mischiarlo perchè i pesci sanno scegliere e possono diventare abitudinari verso il cibo...:104:
 
Ho avuto un problemino simile qualche anno fa,con dei piccoli caeruleus che lo sputavano,ma dopo un po hanno iniziato a mangiarlo senza problemi.....
 
Che ne dite della crescita dei miei piccoli cobue di 4 cm
 

Allegati

  • CAM00161.jpg
    CAM00161.jpg
    324,9 KB · Visite: 6
  • CAM00168.jpg
    CAM00168.jpg
    295,5 KB · Visite: 7
  • CAM00165.jpg
    CAM00165.jpg
    296,4 KB · Visite: 7

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto