• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Altolamprologus ????

I

iapo

Ospite
Ciao a tutti.
Sono nuovo di queste parti....(new entry)

volevo sottoporvi questo quesito che ormai mi attanaglia da mesi....

che varietà di calvus è questo della foto?????

L'ho acquistato in coppia come black ma non ne sono più così sicuro.... ho letto che lo sfondo grigio è tipico dei white chaitika...allora questo è un white????

1 foto con lampada blu attinica e bianca
2 foto 2 lampade bianche con flash
3 foto 2 lampade bianche senza flash

Immagine:
/Public/data/iapo/2005315145920_102-0283_IMG.JPG
112,92KB
la prima foto è invece con il flash...

Immagine:
/Public/data/iapo/2005315145630_100-0047_IMG.JPG
121,6KB
Immagine:
/Public/data/iapo/2005315145433_100-0006_IMG.JPG
93,08KB
 

Allegati

  • IMG_0899.jpg
    IMG_0899.jpg
    191,8 KB · Visite: 2
ciao,
purtroppo no so risponderti alla tua domanda, l'unica cosa che ti posso dire (e spero possa in qualche modo aiutarti) è che i mei calvus hanno un alta variabilita cromatica a seconda dei comportamenti, la colorazione delle foto la vedo sempre negli atteggiamenti di sottomissione, ma ti posso assicurare che sono molto scuri!!...la butto li...potrebbe essere un black che vive in una situazione di stress...quanto è il vol. ella vasca? quali altri pesci hai?
gianni
 
la vasca è da 240 lt. Vive con 4 leleupi giovani e una coppia di L. boulengeri.
A corredo posso aggiungere solo che al buio è molto scuro e le fasce laterali chiare non si vedono...si vedono solo i pois
 
Beh, allora credo che Gianni abbia ragione,

anche se prima di quest'ultima tua affermazione tendevo a pensare che si trattasse del "White".

Comunque chissà quante varianti, anche intermedie, esistono in natura e di cui non abbiamo mai visto alcuna immagine.