• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

AriMexico!

Trovato volo a prezzi stracciatissimi per cancun mi trovo costretto a rimandare il viaggio fra i laghi del nicaragua (il prezzo del volo e' ormai alle stelle) e mi rifiondo in yucatan, campeche e quintana roo con solita puntatina a vedere i ciclidi reofili in chiapas e forse in guatemala (con la macchina a noleggio pero' non posso uscire dal messico e devo trovare una soluzione). Al contrario dei viaggi precedenti stavolta dovrei avere l'attrezzatura per fare foto e filmatini underwater. Peccato che non possa venire mio figlio perche' e' stato rimandato in latino altrimenti avrei avuto a disposizione macchina e obiettivi da professionista ma soprattutto le foto le avrebbe fatte lui che e' bravo. Comunque se moglie e figlia non mi stressano tanto con bacarozzi e serpenti conto di fare lagune e cenotes sconosciuti e qualche grotta (forse mi prestano una maschera per l'H2S).
Un saluto e ci risentiamo a fine luglio!

Ciao Enrico

waterpollo.blogspot.com
 
E' sempre un gran bell'itinerario....!!!!

Ricordo quando lo feci io, ma all'epoca nono avevo ancora
il pallino pesante per i pesci... c'erano dei cenote meravigliosi
anche se per ragioni di buona convivenza le zone più impervie
e meno "comode" le ho solo sfiorate....

In compenso ogni location distava al massimo un'oretta
da un campesinos con chiosco di cervèsa fresca :D:D

Buon viaggio Enrico....
 
Complimenti gran bel viaggio (detto con un po' di invidia [:I])

Messaggio di pike_cichlids
Al contrario dei viaggi precedenti stavolta dovrei avere l'attrezzatura per fare foto e filmatini underwater.

Questa sì che è una buona notizia anche per noi che staimo a casa [:p]

Buon divertimento!
 
Caro Enrico,
vorrei darti un piccolo suggerimento innocente se me lo permetti:
per fare delle foto sufficientemente buone, oggi basta anche una fotocamera digitale da 150 euro, totalmente automatica, basta un solo CLIK, oggi quasi tutte fanno anche filmati...quindi stai tranquillo e portaci più materiale possibile dal paradiso dove vai....
Noi fiduciosi attendiamo...DIVERTITI.

Gioacchino.
 
Enrico Buon Viaggio !!
Non ti aspettiamo con le foto , ma con foto e un articolone per il bollettino.

Prenditi anch ela liquid a 70 e cosi non perdi la macchina!!

Ciao ù
A presto.
Nb io per il malawi sono pronto ...ora aspetto te
 
Grazie del buon viaggio ma il volo e' stato veramente massacrante con i sedili di air france che sono a misura puffo e mi sono rovinato schiena e gambe. Passando sopra pensacola per andare a citta' del messico si vede benissimo la macchia di petrolio nel golfo del messico, un disastro indescrivibile. Adesso sono nella penisola dello yucatan a tulum e sto girando per cenotes, la mia passione acquatica. Non sono dispersivi come un lago malawi ma essendo piccolini puoi vedere tutte le specie che ci vivono in dettaglio e seguire le coppie con piccoli nelle varie giornate. Fra l'altro, forse complice il freddo invernale che quest'anno ha toccato punte veramente basse, ci sono tutti i ciclidi in riproduzione adesso, con colori incredibili. Su tutti spiccano per livrea riproduttiva Rocio gemmata e Rocio octofasciata che si vedono da lontanissimo. Purtroppo i temporali di questi giorni (sul lato pacifico c'e' l'uragano darby) hanno sporcato un po' l'acqua e la visibilita' non e' sempre ottimale. Specialmente in uno dei miei cenotes preferiti, l'escondido (quello del guapote che si finge morto).
Per la cronaca non sono riusciti a passare da milano e portarmi la custodia sub per la macchina fotografica prima che partissi per cui ancora una volta niente foto sub. Mi dispiace per voi ma per me e' una pacchia perche' posso dedicare piu' tempo al fishwatching. Vi dovrete accontentare delle solite foto esterne. Nei prossimi giorni se rimango ancora in zona civilizzata provo a scaricarne qualcuna. Un saluto a tutti!

Ciao Enrico

waterpollo.blogspot.com
 
pike_cichlids ha scritto:
Per la cronaca non sono riusciti a passare da milano e portarmi la custodia sub per la macchina fotografica prima che partissi per cui ancora una volta niente foto sub. Mi dispiace per voi ma per me e' una pacchia perche' posso dedicare piu' tempo al fishwatching.

Grrrr, di' la verità, l'hai fatto apposta [}:)][}:)][}:)] ci vuoi proprio fare rosicare :(

pike_cichlids ha scritto:
Vi dovrete accontentare delle solite foto esterne. Nei prossimi giorni se rimango ancora in zona civilizzata provo a scaricarne qualcuna. Un saluto a tutti!

e va be' dai, anche per questa volta ci accontenteremo ... :D :D:D

Grazie lo stesso!
 
cyatide ha scritto:

e va be' dai, anche per questa volta ci accontenteremo ... :D :D:D
Grazie lo stesso!

Torno solo ora in zona civilizzata (anche se stamattina per venire nel punto internet momenti non schiacciavo un coccodrillino). Sono a Puerto Morelos e mi sono fatto un centinaio di cenotes fra yucatan campeche e quintana roo. Purtroppo 15 giorni fa mi e' esploso il timpano per inseguire una petenia che aveva predato un piccolo synspilum e si era buttata subito in picchiata sul fondo e sono dovuto rimanere 5 gg. senza toccare acqua ed aspettare che il buco nella membrana si richiudesse. Fra l'altro non sono riuscito a trovare nemmeno un medico (gli studi erano aperti ma dentro non c'era mai nessuno) ed in farmacia (sono tipo drogherie con qualche medicinale) volevano la ricetta del medico e non mi davano nulla. Alla fine ho risolto sganciando la solita mazzetta in una cartoleria che vendeva farmaci e mi sono preso un antibiotico (amoxicillina + clavulina) e un antinfiammatorio antidolorofico perche' l'orecchio era ormai diventato una pallina da tennis e non riuscivo nemmeno a muovere le mascelle. Poi tutto a posto ed ho ripreso con le immersioni. Ho visto anche lagune meravigliose piene di ciclidi e cose da fantascienza come in un cenote un piccolo barracuda che predava ciclidi. Quando torno vi aggiorno anche con foto.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto