• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

astatotilapia latifasciata

Pierpa

Socio AIC
Ciao a tutti vi propongo un paio di foto per capire se questi pesci siano ibridati.
In particolare ho due maschi di astatotilapia latifasciata il dominante che si riproduce regolarmente risulta grigio nero con sfumature rosse sulla pinna anale.

Il secondo che non è il dominante invece rispetta i canoni delle foto che si trovano in internet per questa varietà di cilcidi.

Attendo il vostro parere in merito
 

Allegati

  • 20150425_201459.jpg
    20150425_201459.jpg
    253,4 KB · Visite: 28
  • 20150425_201418.jpg
    20150425_201418.jpg
    245,2 KB · Visite: 27
Eccole
 

Allegati

  • 20150426_094331.jpg
    20150426_094331.jpg
    274,9 KB · Visite: 29
  • 20150426_094317.jpg
    20150426_094317.jpg
    353,7 KB · Visite: 27
  • 20150426_094313.jpg
    20150426_094313.jpg
    256,8 KB · Visite: 23
Ultima modifica:
Ciao Pierpa complimenti anche io ho un haplochromis obliquidens zebra come il tuo quello con sfumatura rossa e bande nere e li nel mio avatar sopra l' aulonocara:99:
 
A me sembra identico al mio dalla foto unica cosa il mio sopra l occhio sulla testa diciamo ha la curvatura classica tipo l'haplochromis aeneocolor te lo dico perche' ho i due haplochromis insieme magari dalla foto non si capisce bene ma sembra assomigliare molto al mio obliquidens
Secondo me e' ok non mi sembra ibrido.
 
No ho un bel fritto misto ho 5 soggetti vittoriani 2 maschi e 3 femmine di astatotilapia latifasciata
assieme a
2 maschi di scenocromis fryrei iceberg e una femmina
3 femmine di protomelas taeniolatus nemelejie
6 labidocromis caeruleus yellow misti che non riesco ancora a sessare perche il venting so cosa è ma non lo so fare.

diciamo che appena avrò la possibilità vorrei fare la seconda vasca per differenziare il vittoria dal malawi.
 
anch io ho un mix malawi diciamo e due haplochromis insieme direi che convivono abbastanza bene.
Adesso ho piccoli di lombardoi e un aulonocara firefish con uova in bocca e un altro pseudotropheus che sta per rilasciare altri piccoli a breve.
 
Ciao Daniela

Sempre così sulla pinna dorsale e caudale fa riflessi rossi.
Tra le bande nere a livello del ventre tende a fare qualche riflesso giallo ma poca roba.

era così fin da sub adulto se trovo foto le allego
 
L'haplochromis zebra obliq giallo è una femmina ce l'ho anchio, per adesso viene scacciata continuamente dalle femmina di saulosi e careleus, cmq si fa rispettare il resto della popolazione è piuttosto mista con greshakei maschio dominante, mbamba piccola femmina, 2 protomelas piccole e un ch44 maschio sottomesso_Ohoh
Popolazione da rivedere cerco consigli per equilibrare la vasca!
 
Ho anch'io qualche perplessità comunque la cosa importante è che ho deciso di allestire una vasca per lago
perché tenerli assieme al malawi oltre ad essere un fritto misto non è cosa facile visto il caratterino
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto