• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aulonocara con buco sul fianco

Stefano81

Utente
Ragazzi cosa può essere stato? Ha un buco sotto la branchia rotondo di vede la carne rossa respirava affannosamente
E stava nascosta da una settimana,una settimana fa aveva le uova poi le ha sputate e oggi è uscita dalle rocce e aveva questo buco...
Stefano Fattore
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1351178454710.jpg
    uploadfromtaptalk1351178454710.jpg
    18,9 KB · Visite: 7
  • uploadfromtaptalk1351178462769.jpg
    uploadfromtaptalk1351178462769.jpg
    20,1 KB · Visite: 5
  • uploadfromtaptalk1351178472347.jpg
    uploadfromtaptalk1351178472347.jpg
    18,5 KB · Visite: 6
Sicuramente una batteriosi. Nel dubbio tieni pulita l'acqua della vasca che ospitava il pesce colpito.....

Gli altri sono perfetti in vasca...nessun segno mangiano tutti e trombano.ahahah lei era l'unica colpita e stava nascosta da una settimana,gli altri si strusciavano sulle rocce ma ora da un paio di giorni non l'ho fanno più,forse era poco il biocondizionatore che mettevo per il cloro perché i valori dell'acqua sono ottimi tutto nella norma
 
Anche secondo me si tratta di una batteriosi esterna o interna,in questi casi appena vedi l'inizio della malattia sarebbe da isolare il pesce e curarlo,non rimandare,altrimenti subentra la morte....
:104:
Con gli altri come mi devo comportare?
Sembrano non mostrare segni di alcun tipo neanche si strusciano più...
 
Controlla se ci sono altri pesci con questa sintomatologia,ed ulcerazioni sui fianchi,e controlla giornalmente le evoluzioni esemplari in salute non hanno problemi di sorta quindi niente medicine.....:104:
 
Controlla se ci sono altri pesci con questa sintomatologia,ed ulcerazioni sui fianchi,e controlla giornalmente le evoluzioni esemplari in salute non hanno problemi di sorta quindi niente medicine.....:104:

Ok per ora li ho controllati sono tutti in splendida forma...nuotano e mangiano voracemente e ogni maschio vibra vicino alla propria femmina...
Se noto qualcosa in futuro prenderò precauzioni isolandolo...in caso di batteriosi che cura devo usare? È come faccio ad esserne certo che sia batteriosi e non qualcos'altro?
 
Ok per ora li ho controllati sono tutti in splendida forma...nuotano e mangiano voracemente e ogni maschio vibra vicino alla propria femmina...
Se noto qualcosa in futuro prenderò precauzioni isolandolo...in caso di batteriosi che cura devo usare? È come faccio ad esserne certo che sia batteriosi e non qualcos'altro?
Qualche ciclide ho notato che ha qualche abrasione tipo scaglietta scorticata,ma secondo me dipende dagli sfregamenti in passato che magari si sono graffiati o qualche lotta con qualche compagno di vasca le solite scaramuccia che possono esserci ogni tano per il territorio o durante le riproduzioni,ma non credo possa essere batteriosi anche per loro...l'Aulonocara era già 10 gg che era sempre nascosta e non mangiava e respirava affannosamente,gli altri li vedo tranquillissimi e sereni...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto