• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aulonocara Kandeensis...

Peacock73

Utente
Ciao ragazzi,vi faccio vedere un breve video del mio maschietto di Kandeensis nelle normalità,in ripro è ancora più acceso.....
 
Molto bello questo esemplare...quante femmine ci sono?
Ne ho viste due di sfuggita .....ma non le ho viste bene....:104:
 
Si Marco,si riproducono sistematicamente.....una sola volta ho raccolto i piccoli e hai ragione,nonostante avevano gia riassorbito il sacco vitellino,erano veramente piccolissimi.....in una nursery in rete faticavo a vederli!
 
Il maschio si era riprodotto con tutte le femmine lasciandomi centinaia di piccoli,come ben sai la prima settimana è determinate per la loro sopravvivenza ed i piccoli molto piccoli vanno alimentati poco e spesso...purtroppo come accade ogni anno che sono in giro per il mondo al mio ritorno ho perso il maschio e i successione le quattro femmine.....ma stò crescendo la loro prole ora sono sui 4cm ed un bel colore grigioargentochromis... :104:

 
Grazie di nuovo a tutti! Marco mi spiace per quello che è successo alle Kandeensis,anche il tuo era un bellissimo esemplare! ma come mai?
 
... Marco mi spiace per quello che è successo alle Kandeensis,anche il tuo era un bellissimo esemplare! ma come mai?

Non saprei dare con certezza una spiegazione il maschio come ti dicevo il giorno prima si è riprodotto con tutte le femmine,la mattina era morto in piena colorazione...poi sono partito al ritorno ho salvato i piccoli e le femmine sono poi morte nel giro di una settimana...
Ora sto crescendo la loro prole ed avrò altre Aulonocara kandeense da allevare...la morte è stata selettiva solo loro gli altri no...mangiavano e si sono riprodotti...non ho una spiegazione...:104:
 
Purtroppo ogni tanto capita....la cosa brutta è proprio il non sapere il perché! i dubbi aumentano,con il fatto che qualsiasi cosa sia stata,ha ucciso solo le Kandeensis....ti ho fatto la domanda perché,qualche annetto fa,mi è capitata una cosa molto simile,o meglio persi un 2/3 di aulonocara Chitande,nel giro di non più di 10 giorni,senza sintomi,con buon appetito ed in colorazione perfetta...va a capirci! all'epoca pensai ai nitriti,ma erano a 0.
 
Non saprei dare con certezza una spiegazione il maschio come ti dicevo il giorno prima si è riprodotto con tutte le femmine,la mattina era morto in piena colorazione...poi sono partito al ritorno ho salvato i piccoli e le femmine sono poi morte nel giro di una settimana...
Ora sto crescendo la loro prole ed avrò altre Aulonocara kandeense da allevare...la morte è stata selettiva solo loro gli altri no...mangiavano e si sono riprodotti...non ho una spiegazione...:104:

anche a me era successa la stessa cosa proprio con le kandeensis
 
Bene vedo che non è un caso isolato,a dire il vero questa è la terza volta che succede a distanza di diversi anni per non dire dieci...in passato ho avuto trio e coppia nell'ultimo 1/4....in vasche diverse anche in monospecifico e la cosa è sempre stata veloce e selettiva....:104:
In tutti e tre i casi con la stessa situazione...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto