• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Banda del Lago 2012!!!

Il discorso delle morti se messi subito in vasca anche se ben avviata successe anche a me il primo anno!
Gli anni successivi ho sempre smezzato l'acqua con quella del laghetto. Nel mio caso era una differenza di ph tra l'acqua del laghetto che era ad ardea e quella degli acquari qui a roma
 
Ciao Ma'ancora non l'ho nemmeno scoperto,appena ho un po'di tempo mi ci dedico,tanto prima del 15 di giugno e'difficile che metta fuori i pesci...
 
Ti capisco, ne ho persi a carriole !!!
Personalmente penso che con questi pesci il gioco non valga nemmeno la candela......anche se tutto va bene, accrescono di un paio di cm in una stagione.....ne vale la pena, considerando l'alto rischio???
Con il Malawi è un pò diverso, quest'anno ho fuori molti giovani sui 3-4 cm sia di mbuna che haps, e se le cose girano bene, a settembre dovrebbero essere sui 7-10 cm.
 
....
quest'anno ho fuori molti giovani sui 3-4 cm sia di mbuna che haps, e se le cose girano bene, a settembre dovrebbero essere sui 7-10 cm.

Caspità Nicolò non starai seguendo la strada del Santo http://www.santantonio.org/portale/santantonio/miracoli/santo/mirac3.asp :n009:

Avendo visto i tuoi laghetti è facilmente possibile quando ci fai vedere qualche video? :104:

Beh coi tropheus ho un po' paura....

Come diceva Nicolò è un rischio quindi fai bene ad avere cautela...:104:
 
Confermo le temperature.. Lo scorso anno, i primi giorni di giugno abbiamo avuto minime notturne di 6 e 8 gradi..
 
Non penso che Parma sia una provincia tropicale o subtropicale.
E' vero che le scorse mattine eravamo sui 14-15 °C, ma venivamo da una ventina di giorni con massime intorno ai 34-35°C ed il terreno si è scaldato molto (tant'è che già oggi si sfiorano i 30° di massima.....).

Io cerco sempre di anticipare, perchè se devo estivare i pesci per meno di 3 mesi penso che non valga troppo la pena.....ma capisco le singole situazioni ed i timori personali!!
 
Ciao Marco,per quanto riguarda il laghetto grande(quello di Bettona)al momento non l'abbiamo nemmeno scoperto(come l'anno passato),vediamo quello che abbiamo da mettere poi facciamo un summit e decidiamo...Il laghetto di casa mia e' gia' avviato da aprile, anche se devo rivedere il filtraggio,volevo provare a mettere dei moliro anche se so'che con i tropheus e' un rischio!
 
Ciao Marco,per quanto riguarda il laghetto grande(quello di Bettona)al momento non l'abbiamo nemmeno scoperto(come l'anno passato),vediamo quello che abbiamo da mettere poi facciamo un summit e decidiamo...Il laghetto di casa mia e' gia' avviato da aprile, anche se devo rivedere il filtraggio,volevo provare a mettere dei moliro anche se so'che con i tropheus e' un rischio!

:emiticon_3d_Yes:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto