• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Biotopo sud america

Ho notato che non solo le lumache grandi muoiono ma anche quelle piccole e ce ne sono tante morte sono tutte sul fondo
Come può essere?
Invece hanno preso il sopravvento quei mini crostacei,addirittura ne ho visto un paio dentro una conchiglia di lumaca

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
I valori sono buoni, le lumache potrebbero aver risentito dell'abbassamento del KH.Se i tubi son o sporchi internamente la portata del filtro ovviamente diminuisce, ma è strano che siano già sporchi adesso. Di che tipo sono?
 
Sono propio rivestite sono di color nero,posso solamente pulirle e rimetterle,perche la cosa strana solo nei tubi ma no nell.acquario
Posso cominciare a mettere qualche pesciolino?
121cb2f471738595caa1e8c24ef4d831.jpg


Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Se che tipo sono intendi il materiale penso che siano di plastica o roba del genere

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Non riesco a capire, scusami. I tubi sono neri di alghe o sono neri per conto loro? Non è che possano essersi semplicemente scuriti per l'uso? Miumble mumble...
Comunque direi che puoi procedere a popolare l'acquario ;)
 
Sono neri di alghe ma ho provveduto già a pulirli,ho messo gia 5 hemigrammus bleeheri
Appena messi si sono nascosti nella vegetazione,poi si sono riuniti,adesso dopo 2 giorni non li vedo tutti assieme,addirittura uno si staziona nella vallisneria a testa in giù e normale?

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Ho messo il cibo e solo due che stanno insieme vanno a mangiucchiare
La cosa strana che ho notato e che se io batto il vetro la pettitella nascosta esce fuori,poi se non la stuzzico la stessa pettitella va di nuovo nello stesso punto,da l.impressione che si e creato un suo posticino nell.acquario
Non da l.impressione che sta male

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Sembrerebbero spaventate. Effettivamente 5 non sono molte, sono pesci che stanno meglio in branchi numerosi. Hai poi messo lo sfondo scuro?
 
Adesso si son raccolti tutti e 5 fra un paio di giorni ne prendo altri
So che ce ne vogliono 10 ma posso arrivare a 12?

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Ciao e da tanto che non mi faccio sentire ,ti volevo chiedere che oggi i miei valori con 12 pesciolini i valori sono
Ph 6
Gh 5
Kh 2
No3 0
L.unica cosa che mi si sono sviluppate le alghe in tuttol.acquario(nei vetri) e le piante apparte la vallisneria sembrano risentite.
Siccome l.acquario e vicina ad una finestra ho pensato che si sono formate perché e colpito da luce solare e quindi ho oscurato anche il terzo lato con un cartoncino nero in modo da non farlo colpire direttamente dal sole.
E da 10 ore di luce li ho abbassati a 8,perché credo che sia la troppo luminazione il problema.
Grazie per l.attenzione.

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Hai fatto bene, con i nitrati così bassi probabilmente le alghe sono cresciute per un eccesso di luce.
Ciao!
 
Ciao sono andata a comprare 5 ramirezi 2 giorni fa con il risultato che oggi uno era morto,poi noto questi due pesci sempre gli stessi che si comportano cosi dove poi finito uno si reca in un angolo della vasca e l'altro va nella parte opposta dove ci sono gli altri 2 ramirezi che hanno la pancia un colorito rosato(dovrebbero essere 2 femmine)
E probabile che sono 2 maschi e si stanno competendo il territorio e quindi uno sta isolato e l'altro sta con le femmine?http://cloud.tapatalk.com/s/5ecf9db61281f/VID_20200528_131402.mp4

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Quella destra mi sta muorendo perché quello la sta sempre attaccando come mai?

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto