• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

boat nella vasca Malawi mbuna.

niki

Utente
Salve a tutti .Vorrei un consiglio ,nelle vasca 2 ex morti per boat e un altro con stesi sintomi ,
altri pesci stano ok al meno per adesso .pensate che i pesci sani(altri) possono essere affetti
o pure cosa poso fare per non avere altri pesci morti .
ciao e grazie .
 
Se sei sicuro di questa patologia quindi bloat potresti curare i pesci con il metronidazolo,ci sono nella sezione malattie un topic dove si parla di questo e puoi trovarci il dosaggio e la somministrazione del farmaco...:104:
 
Se sei sicuro di questa patologia quindi bloat potresti curare i pesci con il metronidazolo,ci sono nella sezione malattie un topic dove si parla di questo e puoi trovarci il dosaggio e la somministrazione del farmaco...:104:


ciao Marco sempre pronto ,ti ringrazio per intervento .
il mio problema e :1i pesci malati pur troppo sono gia morti
su altri non ci sono sintomi ,sembrano che stiano bene .
la mia domanda e se per caso altri non si possono contagiare '
 
ciao Marco sempre pronto ,ti ringrazio per intervento .
il mio problema e :1i pesci malati pur troppo sono gia morti
su altri non ci sono sintomi ,sembrano che stiano bene .
la mia domanda e se per caso altri non si possono contagiare '

Per quello che si sà del "bloat" è una malattia multifattoriale i flagellati più o meno li hanno tutti pesci i miei,i tuoi,e degli altri....il cambiamento di molte condizioni provoca un abbassamento delle difese immunitarie predisponendo i pesci a questa malattia,che si può manifestare in vari modi da pesce a pesce ed in tempi differenti,quindi potremo dire che sono quasi tutti portatori sani.... :104:

Per i moderatori di sezione si potrebbe modificare il titolo correggendo in "Bloat"...:3:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto