• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Buona alimentazione Tropheus !

deathnote83

Utente
Buongiorno ragazzi,

da quando ho perso diversi Tropheus per Bloat ( o almeno credo) ho iniziato ad avere un forte timore sullìalimentazione dei miei pesci.

Attualmente dispongo dei seguenti mangimi :

NORTH FIN VEGGIE - GRANULATO
SPIRULINA SHG GRANULATO
TROPICA 3-ALGAE - SCAGLIE
JBL SPIRULINA - SCAGLIE
SERA GRANUGREEN - GRANULATO
SPIRULINA SHG - SCAGLIE
PREMIUM HI GREEN SHG - GRANULATO
TROPICAL AFRICA HERBIVORE - GRANULATO IN CHIPS
SPIRULINA SUPER FORTE 36% TROPICAL - GRANULATO

Ho per la maggior parte cibo in granuli, ma leggo ovunque che tutti dicono di prendere le scaglie perchè il granulato può portare i pesci al bloat.

Potete dirmi se li avete usati quali tra questi mangimi devo togliere dalla dieta dei miei pesci,s e li posso dare tutti ecc ecc ecc..... vorrei utilizzare 3 magimi buoni da ruotare. e ulla più.

Grazie
 
Penso anch'io che per i Tropheus, come per gli mbuna, siano meglio le scaglie, in linea di massima. Però un buon granulato come Northfin non credo possa far danni. Fra quelli che hai potresti scegliere due scaglie e un granulato da ruotare, cercando di avere una composizione varia. Per esempio, un granulato vegetale "generico" come il Northfin o SHG Hi Green, una scaglia alla spirulina e Tropical 3-Algae per variare.
 
Lascia stare il granugreen. Per me e' troppo grosso e si gonfia parecchio. Io son convinto che anche a me abbia fatto bloattare qualche tropheus in passato. Scaglie ok, granulare si se fine (il 2mm della northfin o il 1mm NLS vanno benone per intenderci)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto