• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Buongiorno amatori dei ciclidi!

Buongiorno. Mi presento sono Sara Zambon. Da qualche anno ho iniziato a coltivare la mia passione per questi pesci meravigliosi. Possiedo due acquari da 150 e 120 litri. In quello da 150 ho un Astronotus Occellatus assieme al piccolo Cichlasoma Nigrofasciatum, due Botia e un Pleco. In quello da 120 litri invece c'è solo il mio Flower Horn femmina. Mi è stato detto che non è molto ben visto questo ciclide ibrido ma me ne sono subito innamorata e non ho resistito dal comprarlo e portarlo a casa. Purtroppo da qualche settimana quest'ultimo non gode di ottima salute e non sapendo a chi chiedere mi sono rivolta a voi del forum sperando di trovare un aiuto in merito. Ho aperto una nuova conversazione nello spazio dedicato alle malattie. Spero tanto mi possiate aiutare!!! A presto Sara Zambon
 
Ciao Sara, benvenuta.
Ma parlavi di 150cm o litri?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
Litri. Lo so il litraggio non è adeguato ai ciclidi in mio possesso ma tengo a precisare che l'arredamento è praticamente assente e tutto lo spazio disponibile è dedicato al nuoto dei miei ciclido. Inoltre i valori dell'acqua rientrano nei limiti previsti e i filtri esterni sono sovradimensionati. Procedo con cambi d'acqua regolari e sifonature frequenti. Appena mi sarà possibile li sostituero' con acquaro di litraggio superiore 200/300 litri. Buona giornata a tutti!
 
Benvenuta nel nostro forum,
Entrambe le vasche sono piccolissime per i pesci che ospiti, e ritengo che so sarebbero anche se fossero da 300 litri.
Apri una discussione nella sezione che ti sembra più adeguata e vedrai che otterrai diverse dritte e consigli su come sistemare i tuoi acquari.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto