• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Che libro?

Possibilmente italiano ma.mi adeguo :)
....

In italiano ti posso segnalare "I ciclidi nani del sud america" di Jurgen Schmidt tradotto da Bede Verlag e commercializzato un tempo dalla Primaris(non so se lo trovi in giro ancora)
Poi "I ciclidi nani" di Horst Linke e Wolfgang Staeck distribuito dalla Tetra forse non sò se sono arrivati alla 4-5 edizione...:104:
 
Il primo in giro non lo trovo proprio..il secondo si, ma tratta conoscenze basilari o qualcosa di livello un pelo più avanziato?
A me interessava anche qualcosina sulle stagioni loro per capire bene come gestire la stagionalità :)
 
Io ho "South American Dwarf Cichlids" di Bork & Mayland. Un buon libro anche se del 1996. Lo puoi trovare a circa 40 dollari a cui aggiungere le spese di spedizione. Buon libro decisamente, dove puoi trovare molte informazioni. Poi c'è anche il "Complete book of dwarf cichlids", aut. Ricter della TFH (ho anche quello), ma contiene anche gli africani e non è così valido come il precedente. Questo costa qualche dollaro in meno. Il libro della Primaris suggeritoti da Marco è un buon libro, ed ha il vantaggio di essere in italiano.....
 
Il primo in giro non lo trovo proprio..il secondo si, ma tratta conoscenze basilari o qualcosa di livello un pelo più avanziato?
A me interessava anche qualcosina sulle stagioni loro per capire bene come gestire la stagionalità :)

Il primo non sò se riesci a trovarlo ancora on line non ho fatto ricerche....come diceva poi Marco non ci sono molte scelte in Italiano,in Inglese trovi altri libri specifici o quasi ma non molto recenti...
Se vuoi fare una ricerca guarda quì e poi cerca informazioni....
http://www.thekrib.com/Apisto/books.html :104:
 
Il primo è la versione inglese del libro della Tetra che ti era stato consigliato "Ciclidi americani I - Ciclidi Nani". Forse lo trovi in italiano facendo un giro tra le librerie on-line o presso qualche negozio in giro per l'Italia. Devi cercarlo con un po' di pazienza, ma lo trovi. Si, è un buon libro. Anche l'altro però è un buon libro, ma lo trovi soltanto in inglese. Io che li ho entrambi, posso dirti che le informazioni sono complementari. Secondo me su qualsiasi argomento una sola fonte non è mai sufficiente: più informazioni si hanno e meglio è.
 
Ho cercato tutto il pomeriggio quello della tetra in italiano ma proprio non lo trovo...avete qualche "ultima spiaggia" dove cercare?
Se no sta sera ordino la versione inglese, un po di esercizio di sicuro male non fa :D
 
c0152a690e926d63d3c40bfaea2cd3c1.jpg

Trovato in un negozio in chiusura a treviso :D :D :D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto