• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

cibo per avannotti

marcAzzurro

Socio AIC
Voi che tipo di mangime somministrate ai vostri avannotti? commerciale o allevate cibo vivo... ci sono mangimi commerciali abbastanza fini?

Io con i pochi pesci che ho riprodotto (Neolamprologus brichardi e mbuna vari) non ho mai dovuto alimentare direttamente perchè sempre lasciati in vasca comune...

Grazie
 
Ho sempre avuto la curiosità di provare il cibo vivo ma non l'ho ancora fatto per ora, però proverò a breve con l'artemia !
I cibi che ho usato sinora sono commerciali come dupla rin s o sera micron, poi ovviamente il mangime per gli adulti sminuzzato in base alla taglia dei piccoli
 
I napuli schiusi li ho usati solo con piccoli di ciclidi nani
per il resto ho sempre utilizzato il cibo degli adulti debitamente sminuzzato
 
Come "starter"i naupli di artemia appena schiusi sono il massimo ma in mancanza d'altro io uso il mangime in polvere per avannotti della jbl a base di artemia e' ottimo lo mangiano tutti con avidita' ed ho notato la totale assenza di malformazioni e deformazioni( a patto sempre che la "base" sia buona).
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto