• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

ciclidi

I

imported_n/a

Ospite
[]ho un acquario yuwel rio 180 quanti ciclidi africani ci posso mettere,e quali in attesa grazie

meola salvatore
 
Ciao Salvo, :) Ben arrivato ! Bè diciamo subito che in un 180 lt lordi, non molti. Diciamo 8 sugli 8 cm. l'uno ? Prima di dirti quali pesci potresti mettere, perché non ci dici quali ti piacerebbero?
Aspettiamo risposta, salutoni. ;)

Fernj
 
anzitutto grazie di avermi risposto,vorrei metterci dei cinotilapia
e labidocromis e vorrei sapere il loro costo.
ciao salvo

meola salvatore
 
Ciao Salvatore, non mi devi ringraziare per averti risposto, è un piacere. Devo dire che la tua scelta mi piace, anche io in uno dei miei acquari allevo delle Cynotilapia, precisamente le Afra Cobuè -wild- non molto comuni e ho anche diversi avannotti [:p]
Le Cyno sono proprio dei bei pesci, ti potrei consigliare oltre alle Afra Cobuè però ripeto non le trovi facilmente, le Hai Reef, le afra Mbamba, le red top Tanzania. Però attenzione se non vuoi rischiare all'ibridazione e a "botte" continue, ti consiglio di sceglierne soltanto una specie. I Labidochromis, quale dici i Caeruelus? Sono diversamente dalle Cyno molto comuni e se a te piacciono possono andar bene. Ora veniamo ai prezzi, i Labido partono dai 10 euro taglia small ai 18 euro taglia large. Per le Cynotilapia invece nel caso riuscissi a trovare qualcosa, siamo dai 32 euro ai 38 naturalmente wild ( selvatiche ).
Spero di esserti stato di aiuto, un saluto, by ;)

Fernj
 
Dimenticavo, ma la vasca è già attiva? Sai già come arredarla? Hai già in mente o conosci un negozio specializzato in Ciclidi Africani?
Fammi sapere, ciao.

Fernj
 
la vasca non è ancora attiva,ho delle rocce laviche e delle piccole rocce comprate al vivaio.Sotto alle rocce metto dei fofli di polistirolo ,ho letto da più parti di mettere prima le rocce e poi la sabbia ma come fare la sabbia non va sulle rocce?
ciao salvo

meola salvatore
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto