• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

ciclidi

I

imported_n/a

Ospite
ciao a titti,ho una vasca di 180 litri lordi con rocce laviche non tante e rocce da giardino i pesci sono,cynotilapia coppia,pseudotropeus saulosi coppia,labidocromis hongi 2 caeruleus
tutti di 3cm 2maylandia di circa 5cm.Come piante ho 3 anubias e 3 vallisneria,l'acqua e quella del rubinetto metto acqua safe e cycle.niente no2 no3 ma nell'acquario no3 e quasi sotto 12,5mg come mai? accetto consigli da tutti. grazie e ciao a tutti
 
Ciao salvo! Del genere cynotilapia non ci specifici la specie che allevi mentre del genere labidochromis c'informi che tieni due specie hongi e caeruleus ma personalmente non ho capito il n. 2 a cosa si riferisca.[?]
Solitamente ai ciclidi mbuna come i tuoi però si riservano più femmine, almeno un paio per stemperare i bollenti spiriti degli aggressivi maschi.[}:)]
Per ciò che concerne i nitrati, fino a 25 mg/l e più puoi stare relativamente tranquillo; regolari cambi d'acqua ti aiuteranno a tenerli sotto controllo.;)
Le cause degli stessi se questa è la tua domanda sono riconducibili per lo più ad escrementi e resti di cibo.
A presto, Leo.
 
grazie di avermi risposto,la coppia di cynotilapia afra lacoppia d pseudotropheus saulosi,la coppia labidocromis hongi poi ho 2 labidochromis cereuleus e 2 maylandia red zebra di cui uno ha dei pallini come uova.Gli ultimi non so se sono una coppia ,gli altri li ho comprato da afrofsh e sono sue 3-4 cm grazie a risentirci
 
Ciao salvo, se li hai comprati da afro quasi al 100% i sessi saranno sicuri, però permettermi di dirti che secondo me hai troppi ospiti x 180 litri!
Fossi in te sistemerei meglio la popolazione magari mantenendo saulosi e caruleus e abbinandoci un trietto tranquillo;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto