• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

come dormono???

D

diana2102

Ospite
ciao a tutti!!!
mi sono appena iscritta in questo forum!!!!
ho una domanda...chi mi sa dire come dormono i ciclidi???:D:D:D

*Diana*
 
io ho una vasca di ciclidi ma nn sono mai riuscita a beccarli mentre dormono.....

*Diana*
 
Citazione:Messaggio inserito da diana2102

ciao a tutti!!!
mi sono appena iscritta in questo forum!!!!
ho una domanda...chi mi sa dire come dormono i ciclidi???:D:D:D

*Diana*

Dipende dalla specie. Per i miei le xeno dormono appoggiate sulla sabbia, i brieni capovolti sotto una roccia o sotto il coperchio dell'acquario e i similis nella loro conchiglia. Alcuni ciclidi come il toae o il sexfasciatus sono abbastanza notturni...., dipende.

Ciao Enrico
 
io ho melanochromis auratus labidochromis caeruleus e una specie azzurra che nn sonmo ancora riuscita a capire se maylandia o pseudotropheus zebra blue.....
sembra che nn dormano mai[^]

*Diana*
 
Anche di notte?
Livio

Citazione:Messaggio inserito da diana2102

io ho melanochromis auratus labidochromis caeruleus e una specie azzurra che nn sonmo ancora riuscita a capire se maylandia o pseudotropheus zebra blue.....
sembra che nn dormano mai[^]
*Diana*
 
I miei si dividono: alcuni fuori dalle tane, sulla sabbia. Uno (un sottomesso) vicino all'aspirazione del filtro e tutti gli altri tra i sassi. Il pleco, attaccato ad un legno, di giorno :D

Mimmo, ma chiamatemi pure
macxc6.gif
 
eh si...anche di notte sono abbastanza movimentati......saranno dei casinari:D:D:D

*Diana*
 
Probabilmente la loro fase di sonno non è unica e continua come la nostra ma spezzetata in più momenti durante le ore notturne; i miei comunque tendono a nascondersi negli angoli più impenetrabili fra le rocce senza distinzione significativa fra i livelli dell'acqua. Ciao, Leo.:D;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto