• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Consulenza dal dietista!

khaleesi

Utente
Salve ragazzi!
Visto che ormai manca poco all'arrivo degli inquilini (una settimana o poco più.. Dipende dal signor. Picco)
Vorrei organizzare con voi la "Rotazione pasti" ..
Ecco i miei acquisti: mangimeee.jpg

Ho aperto (per estrema curiosità) il pellet red! Che odore assurdo!
Molto più forte di qualsiasi altro articolo!
peccato non esistano fotografie "olfattive" ! :245:
 
Grazie Ivan! Sono 5 esemplari giovani. Per partire ed isolare la coppia dopo.
Non so quanti cm.. Ma piccolini!
 
Il new era non l'ho mai usato. Da quello che so è in buon cibo ma quanto è grande? Essendo pellet potrebbe essere troppo grande almeno in un primo momento

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
È molto piccolo Ivan. Un cm. Forse di meno

Lo sto testando da un pò, è un cibo molto appetibile e lo stick morbido affonda velocemente solo che per i tuoi futuri pesci che saranno giovani è grande dovrai spezzare lo stick almeno in quattro... se i pesci sono sui 4-5cm...:104:
 
Concordo. I mangimi che hai sono sicuramente a granulometria troppo grossa (il new era di sicuro ma penso anche il granulare shg cichlids small). Ti ci vorrebbe qualcosa di più piccolo se vuoi stare sui granuli (microgranuli SHG?) oppure qualcosa in fiocchi (es. JBL tanganyika?) che è più gestibile per pesci a taglie diverse.
PS con la quantità di mangime che hai comprato mi sa che puoi alimentare i tuoi due caudopunctatus più o meno per la durata di 4-5 loro vite :p

Se vuoi riciclare quello che hai preso (che va comunque bene come formulazione) puoi, con un po di pazienza, ridurne la dimensione.... frullatore? mortaio?
 
Addirittura ragazzi!?? Io avevo un pagliaccetto piccolissimo che si infilava in bocca pezzi d'artemi ENORMI!
Comunque se li pesto? Magari mischiandoli, in un piccolo contenitore, con l'acqua dell'acquario?
Poi butto la "pappetta" in vasca.
Cercherò di frantumarli il più possibile.

Come dovrei regolarmi con la rotazione dei pasti?

Grazie davvero.
 
Ultima modifica:
Darei l'artemia salina un paio di volte a settimana nei restanti giorni alterni il granulare SHG e NewEra quest'ultimo lo spezzi in piccoli pezzi visto che le bocche saranno piccole...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto