• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Crescita Vallisneria

Benny

Socio AIC
Ragazzi vi pongo il seguente quesito.

Ho notato che la vallisneria che ho inserito in una vasca dove c'è sabbia marina stenta a crescere mentre quella inserita nella vasca dove c'è sabbia fine comprata al brico cresce senza problemi.

Può dipendere dal fatto che quella del mare è più densa/compatta?

Attendo pareri!
 
bisognerebbe che le due valli nelle due vasche fossero a parita di tutti gli altri fattori, luce,acqua, abitanti, co2 ecc per poter giuducare, comunque non credo che la compattezza della sabbia possa essere cosi decisiva ma magari qualche esperto non sarà daccordo.Io interro comunque le palline di argilla accanto alle radici e le piante ne risentono molto positivamente.
 
Da quanto tempo le hai piantate?
Dal video sembra che la sabbia sommerga alla base anche le foglie....cosa non buona,cerca di lasciare insabbiato solo il colletto(la parte bianca..) della pianta...considera che la pianta nel trapianto e acclimatamento impiega alcune settimane per partire bene...quante ore di luce dai?:104:
 
R: Crescita Vallisneria

Da quanto tempo le hai piantate?
Dal video sembra che la sabbia sommerga alla base anche le foglie....cosa non buona,cerca di lasciare insabbiato solo il colletto(la parte bianca..) della pianta...considera che la pianta nel trapianto e acclimatamento impiega alcune settimane per partire bene...quante ore di luce dai?:104:

La valli e' in vasca da 2 mesi circa, ha circa 10 ore di luce al giorno.


Inviato con Q10
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto