• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cronistoria Pundamilia nyererei Ruti Island

I

imported_n/a

Ospite
Eccoli arrivati i 5 Pundamilia nyererei Ruti Island, dalle prime osservazioni sembrano 2 maschi e 3 femmine. Ecco un pò di foto. Le prime dedicate ad uno dei maschi e la seconda alle femmine.



Immagine:
201128121322_Pundamilia - 3.jpg

161,19KB

Immagine:
201128121338_Pundamilia - 1.jpg

145,69KB

Immagine:
201128121353_Pundamilia - 2.jpg

150,13KB
 
Complimenti, sono molto belli, impossibile distinguere il sesso dalle foto!!!
Giusto per curiosità, posso chiederti dove li hai presi?
 
Piccolini ma sembrano belli. Sono un pò magri (nella foto di gruppo sembra almeno) ma avranno tempo di farsi se sono stati appena introdotti
 
Belle foto, poi ho dato un'occhiata al tuo sito....beh complimenti!

Mi piace molto anche l'arredamento "tanganicoso".....si può vedere una panoramica della vasca?
 
Per cominciare grazie per i complimenti, i miei Pundamilia li ho acquistati in un negozio a Ostia, dove lavoro, che si chiama Acquario Design; l'ho scoperto per caso. Il proprietario Andreas me li ha ordinati da sul fornitore migliore. Il negozio è piccolo ma Andreas mi ha messo ha disposizione il suo listino e ho scelto.
 
BUono a sapersi per questo posticino ad ostia;)

Riguardo ai pargoli sono davvero piccini,quanto misurano 4-5cm?[?]

una foto della vasca[?]
 
I piccoli sono lunghi 4-5 cm ecco di seguito la vasca.

Immagine:
201128232154_Acquario.jpg

167,81KB
 
forse ingannerà ma pure secondo la mia visuale non supera 1 mt di vasca!

cosa ci fa quella pompa hydor appesa in alto a destra?[?]
 
La vasca è lunga 1 m, la pompa in alto la utilizzo per muovere l'acqua al lato opposto al filtro.
 
mah,,,,secondo me potresti trovare difficoltà con questi pesci in 100 cm di vasca!

Se fossi stato in te se volevi provare il monospecifico acquistavi 1m-4f e non 2 maschi,potrebbero dominarsi l'un l'altro un domani e con la conseguenza di morte di uno dei 2!
 
mig25872003 ha scritto:

mah,,,,secondo me potresti trovare difficoltà con questi pesci in 100 cm di vasca!

Se fossi stato in te se volevi provare il monospecifico acquistavi 1m-4f e non 2 maschi,potrebbero dominarsi l'un l'altro un domani e con la conseguenza di morte di uno dei 2!

Condivido.... salvo che la tua vasca abbia sia un 50 di larghezza, in questo caso, con un pò di fortuna, ed un buon layout, una volta adulti potresti avere un maschio dominante ed uno subdominate.....
Se invece la vasca fosse un 30 di larghezza, be allora avrai seri problemi quando i due maschi saranno adulti.
 
Io parlo per esperienza diretta che ha subito un amico,aveva un 120x40x50h la popolazione riguardava l'identica tua scelta 2m-3f.Per non fartela lunga dopo un tot è rimasto con un sol maschio e 1 femmina.Mi disse che il maschio è cosi aggressivo nei spazi ristretti da poter uccidere anche le femmine della stessa specie.
 
L'attuale numero di maschi e femmine cambierà quando essi saranno più grandicelli e cominceranno le prime scaramucce. Un amico è pronto a prendere l'eventuale Pundamilia di troppo.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto