• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

cyno con occhio cristallino

fabrizio74

Utente
Salve a tutti ragazzi,questa mattina ho trovato il maschio di cyno con l'occhio strano sembra ,come da titolo,cristallino,secondo voi da che dipende,una zuffa o una malattia?mangia e nuota tranquillamente,scusate le foto sono col cell.
 

Allegati

  • 054.jpg
    054.jpg
    93,5 KB · Visite: 12
  • 053.jpg
    053.jpg
    98,6 KB · Visite: 11
  • 052.jpg
    052.jpg
    98,5 KB · Visite: 9
Ciao, più che cristallino mi sembra opacizzato :104: e bello gonfio, anche.

Solitamente un piccolo trauma può causare un'infezione. Io l'ho quasi sempre risolto con cambi d'acqua per abbassare la carica batterica e aspettando. In alcuni casi l'occhio ritorna di dimensioni normali ma può rimanere leggermente opaco (anche solo parzialmente), ma il pesce vive bene comunque. In latri casi è tornato perfetto.

Per trattamenti "disinfettanti" lascio la parola agli altri.
 
Ciao, più che cristallino mi sembra opacizzato :104: e bello gonfio, anche.

Solitamente un piccolo trauma può causare un'infezione. Io l'ho quasi sempre risolto con cambi d'acqua per abbassare la carica batterica e aspettando. In alcuni casi l'occhio ritorna di dimensioni normali ma può rimanere leggermente opaco (anche solo parzialmente), ma il pesce vive bene comunque. In latri casi è tornato perfetto.

Sì concordo con Armando,magari usa um pò più di biocondizionatore che aiuterà sicuramente il pesce...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto