• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Darwin's Nightmare

Forse arrivo in ritardo per qualcuno, ma oggi ho appreso dell'esistenza di un documentario presente in questi giorni nelle sale di Parigi intitolato "Darwin's Nightmare" che testimonia le condizioni presenti sulla sponda tanzaniana del Lago Vittoria. Prendono spunto dal fenomeno legato al Lates n. per poi fare uno spaccato interessantissimo sulle condizioni di vita delle popolazioni locali. Sul sito http://www.coop99.at/darwins-nightmare/ è possibile farsi una idea del documentario. Se qualcuno ne sa qualcosa sarebbe interessante sapere se e quando sarà proiettato in Italia.
 

Allegati

  • 20140407_214353_LLS.jpg
    20140407_214353_LLS.jpg
    356,3 KB · Visite: 0
Beh, pensavo di essere in ritardo l'altranno, invece ero in anticipo... di un anno.

Sul post si può vedere qualcosa del film. Ho letto critiche contrastanti, ma credo che andrò a vederlo.

Un saluto;)
 
Mi sembra che sia in programmazione a Milano.
Livio

Citazione:Messaggio inserito da Marco Martellacci

Beh, pensavo di essere in ritardo l'altranno, invece ero in anticipo... di un anno.

Sul post si può vedere qualcosa del film. Ho letto critiche contrastanti, ma credo che andrò a vederlo.

Un saluto;)
 
Per chi fosse interessato e per chi abita vicino, stasera, giovedì 16 novembre, è in programmazione a Treviglio (BG) al Multisala Ariston il documentario "L'incubo di Darwin".
A meno di impegni familiari dell'ultima ora penso proprio di andare a vederlo.

Livio
 
grazie per la segnalazione, anche solo a leggere quei 2 post si intuisce la tragedia e lo sgomento che provoca.

Confesso che mi accosto ai ciclidi del Vittoria solo da poco quindi le problematiche e la storia del llago non le conosco;ma anche queste poche notizie mi spingono ad avere,allevare e possibilmente riprodurre e diffondere questi bellissimi pesci e a documentarmi meglio.
purtroppo non so dove reperire questi ciclidi perchè nei negozi non si trovano, ma mi darò da fare.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto