• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

disinfettare una ferita

jaloreef

Socio AIC
mi sono accorto che un maschietto di caeruleus presenta una abrasione circolare sulla testa, quasi certamente esito di uno scontro con l'altro maschio.
la ferita è rosacea ma per evitare che si infetti e si aggravi cosa posso fare?

posto una foto dove si vede abbastanza bene
maschioBferito.jpg
 
usa come biocondizionatore DENNERLE AVERA contiene delle sostanze che aiutano a cicatrizzare le ferite,io lo uso e mi trovo benissimo e funziona,usalo quando fai cambi d'acqua..comunque si cicatrizzano da sole non usare nulla,se il pesce sta in forma le sue difese immunitarie lo aiutano a guarire la ferita.


DENNERLE AVERA
Seguito descrizione prodotto:
Così facendo, proteggono a lungo branchie, sistema cutaneo e mucose dagli influssi nocivi dell'ambiente
la pregiata aloe vera attiva le difese immunitarie e si prende cura delle mucose
il dexpantenolo favorisce la guarigione di microferite
il complesso equilibrato di vitamina B aiuta a ridurre lo stress
lo iodio attivo promuove la corretta funzione della ghiandola tiroidea
 
devi, fare un cambio d'acqua 40/50% e mettere 2 spruzzate ogni 100 lt se il tuo acquario e' 400 lt devi fare 8 spruzzate ogni spruzzata copre 50 lt,l'acqua deve essere trattata nel totale dell'acquario e non solo quella che cambi(40/50%)..i pesci devono rimanere dentro l'acquario non isolarli,appena aspriri l'acqua che togli,inserisci il prodotto come ti ho indicato sopra e poi metti l'acqua nuova.
ciao.
 
Non ho trovato l'aloe della Dennerle ma quello della JBL che è meno concentrato, l'ho gia dato, lo darò ancora dopodomani, spero di ottenere qualche risultato...comunque il pesce non mostra segni di sofferenza apparente.
 
R: disinfettare una ferita

Bene...questa è una bella notizia pet tutti....bravo....


Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
 
Benissimo Andrea e questo anche grazie a te ed alla tempestività d'intervento,a volte queste ferite trascurate potrebbero infettarsi batteri e muffe ed essere molto pericolose specie se la zona della testa.....tutto è bene quel che finisce bene...:104:
 
ovviamente non so se la ferita si sarebbe rimarginata anche da sola, possibile; comunque diciamo che è possibile anche che l'intervento sia stato efficace e tempestivo :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto