• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Doccia o rubinetto?

jaloreef

Socio AIC
Forse è una domanda stupida ma secondo voi al fine di aerare l'acqua durante i cambi puo essere utile riempire i secchi (qualora non si usino altri metodi) con il getto di una doccia invece che del rubinetto? quando lo faccio ho l'impressione che l'acqua subisca una maggiore ossigenazione e favorisca l'evaporazione piu rapida di sostanze nocive come il cloro.
 
Io metto direttamente l'acqua dal rubinetto, dalla vaschetta del lavabo con una pompa direttamente in vasca avendo l'accortezza di direzionare il getto contro il vetro dell'acquario, così facendo il cloro viene disperso rapidamente.
Ciao
P.S. Naturalmente io ho ciclidi africani che non necessitano di acqua particolare
 
Ultima modifica:
Io uso direttamente acqua del rubinetto in temperatura e una doccia di quelle che si usano per bagnare i fiori in giardino. C'è da dire che qui da noi abbiamo lòa fortuna di avere acqua di sorgente e non di falda, comunque un po' di biocondizionatore, dosato sull'acqua nuova, lo uso sempre.
 
Anch’io vado diretto in vasca con acqua di rubinetto a temperatura, poi aggiungo biocondizionatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
il biocondizionatore ok ma se uno ha piu di una vasca ce ne vogliono dei litri in un mese e non è che lo regalano...
 
Io ho smesso di usare il biocondizionatore da più di un anno e non noto grandi differenze. Cambio con acqua diretta da rubinetto a temperatura e doccia per aumentare l'aerazione dell acqua.

Faccio cambi settimanali quindi cambio un 30 % del volume della vasca
 
Mai capito cosa ci sia dentro i biocondizionatori e se servano davvero o siano una presa in giro, c’è scritta la composizione sull’etichetta? Se no è una presa in giro
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto