• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Dubbio

Antonio87

Utente
A me come marca piace moltissimo la jbl e sono in contrasto un domani su quale mangime prendere per i miei trophs....ora uso il JBL Spirulina e mi trovo benissimo....anzi loro si trovano benissimo[8D]....ma ora mi sorge un dubbio andando a visualizzare nel sito della casa madre ho visto che cè un altra varietà di mangimi vegetali legati ai ciclidi vegetariani............Quale è meglio per voi?



Immagine:
2010124114917_jbl_spirulina_2T8CIoADG2SA_large.jpg

28,24KB

Prodotto: JBL Spirulina - 250ml

Applicazioni: Acqua Dolce/Marina

Informazioni:

Fiocchi premium –Spirulina con il 40 % di alga spirulina ad alto valore proteico .

* Spirulina platensis ha una quota proteica che supera il 65 % .
* Particolarità : con speciale aggiunta di gamberetti interi finemente macinati per una perfetta accettazione .
* L’aglio è favorevole alla salute dei pesci , pur non facendo parte del loro nutrimento naturale, poiché contiene sostanze attive simili alle alghe e piante in natura .
* Fiocchi di media grandezza.
---------------------------------------------------------------------------------------


Immagine:
2010124115031_jbl_novo_malawi_2NFflFn7s3ne_large.jpg

12,32KB

rodotto: JBL Novo Malawi - 250 ml

Applicazioni: Acqua Dolce

Contenuto di vitamine 1000 g: Vitamina A 21.000 #304;E; Vitamina D3 2.000 #304;E; Vitamina E 280 mg; Vitamina C (stabilizzata) 350 mg; Inosite 750 mg;
Analisi: Proteine grezze 36%; Grasso grezzo 5%; Fibra grezza 1,8%; Ceneri grezze 8%
Descrizione:

Alimentazione professionale ciclidi alghivori dei laghi Malawi e Tanganica.
JBL Novo Malawi contiene alghe essenziali, (Spirulina platensis), nonché verdure crude e fibre vegetali, ma ha anche una piccola percentuale di proteine animali appositamente bilanciata per rispondere alle specifiche abitudini alimentari dei ciclidi dei laghi Malawi e Tanganica.
Quando pascolano sui letti di alghe, questi pesci consumano regolarmente anche piccoli organismi.
I Carotenoidi contenuti sono importanti per esaltare la colorazione brillante.
La combinazione equilibrata di ingredienti vitali come proteine, grassi e carboidrati, nonché di minerali essenziali e vitamine garantisce una crescita sana e una maggiore resistenza alle malattie. Inoltre, l'aglio contenuto (1%) incrementa la crescita sana.
Istruzioni per l’uso:
Alimentare due o tre volte al giorno o anche più con JBL Novo fiocchi Malawi nella quantità che il pesce può consumare in pochi minuti.
I pesci giovani dovrebbero essere alimentati più frequentemente.
 
Tra i due andrei pure io sul primo. L'altro on l'ho mai provato. Puoi secondo me alternarli se ti va di provare
 
Nene ha scritto:

Tra i due andrei pure io sul primo. L'altro on l'ho mai provato. Puoi secondo me alternarli se ti va di provare
si diatti enea,anche io mi trovo molto bene,e poi ho notato che i miei stanno cacciando una livrea molto scargiante.Parlando con paolo in settimana mi ha fatto capire come questo tipo di mangime contenga quanto piu spirulina negli altri tipi di mangime,e quanto possa fare bene per i miei trophs.
 
Non entro nella questione dei due mangimi perchè non li ho mai provati (ma a occhio sono d'accordo anch'io sul primo).
Sono però convinto che sia meglio abituare i Tropheus a 2/3 tipi di mangime diversi per evitare che, in caso di mancanza di disponibilità di uno, si sia costretti ad un cambio di dieta troppo repentino.
 
A68 ha scritto:

Non entro nella questione dei due mangimi perchè non li ho mai provati (ma a occhio sono d'accordo anch'io sul primo).
Sono però convinto che sia meglio abituare i Tropheus a 2/3 tipi di mangime diversi per evitare che, in caso di mancanza di disponibilità di uno, si sia costretti ad un cambio di dieta troppo repentino.
sono d accordo con te difatti ho fatto ordinare sia ambrosia che eulro life,entrambi vegetali,cosi per dosarli a giorni alterni.Secondo me,la jbl come mangimistica secondo me è la migliore sul mercato[:eek:)]
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto