• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

ehm... a quando una manifestazione in Sardegna?

E

eldorado

Ospite
ciao a tutti.

l'oggetto del post dice tutto.
gente, qui a Cagliari mi scontro con negozianti che credono che il malawi sia in Asia, mi scontro con una realtà in cui non c'è "mercato" sebbene il numero di acquariofili non sia esiguo, e quando chiedo ad un negoziante di riprendermi indietro un pesce per via di un nuovo ordine (nella fattispecie, sono alla disperata ricerca di esemplari giovani di C. frontosa... aiutatemi!!!) mi sento dire che non li ritirano perchè non esistono ciclidofili oltre a me e ad altri due o tre fessi...
Scambiare pesci, qui, non è assolutamente pensabile. Eppure credo che una manifestazione, magari in piccolo, concordata con qualche negoziante, potrebbe dare molto risalto alle specie africane che in questo sito sono particolarmente apprezzate.

Capisco che la maggior parte degli iscritti sia del centro-nord,però una bella campagnetta di sensibilizzazione ci starebbe, no?


Per "addolcirvi la pillola" e per convincervi, vi ricordo che da noi ci sono ancora 18 gradi..:D:D

in cambio si offrono gueffus e mirto per tutti i volenterosi.


Saludos...
 
oè, gente, vi ricordo che qui in sardegna l'abigeato è reato grave... lasciate il bestiame ai legittimi proprietari, please... per il vino, fatemi sapere quanti siete, poi contatto la nasa per fare il calcolo dei litri necessari.

A parte le wallere, dite che la cosa sarebbe fattibile?
 
Certa gente non riesce proprio ad essere seria.... purtroppo non li possiamo eliminare perchè malgrado tutto sono degli ottimi ciclidofili, nessuno è perfetto.

Tornando al problema la cosa in teoria può essere fattibile, ma occorre uno o anche più di uno sul posto che si prenda seriamente l'impegno di organizzare il tutto come ha fatto e farà Barbuti a Pisa, non pensando che sia una cosa semplice come impegno di tempo.

Una volta che ci sono questi requisiti ovviamente queste persone potranno beneficiare dell'appoggio dell'Associazione.



===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
beh, io non so quanto posso fare. di sicuro posso proporlo ad un negoziante, poi, chiaro, il lavoraccio di organizzazione compete a voi... non saprei nemmeno da dove cominciare.
da parte mia, ci posso mettere tutta la disponibilità. è nel mio interesse, dopotutto...
 
Ti chiedo una cosa: hai mai partecipato ad un congresso AIC??
Se NO, potresti partecipare a quello di PISA 2006 (da definire), giusto per conoscerci e per capire il volume di lavoro che comporta organizzare un tale evento (detto da un pigrone che non si è mai sbattuto, salvo portare qualche bestia alle mostre-scambio)....
 
no, non ho mai partecipato...[:I]

io, comunque, proponevo una cosetta leggera leggera, in collaborazione con un negoziante... sai, tipo quelle giornate di allestimento di un acquario in diretta, e così via...


pisa? ditemi quando, e io ci sarò... sono arrivato tardi per faenza, ma la prossima non mi sfugge.
 
Io e Aldo avevamo cominciato a pensare al periodo per la manifestazione di Pisa. Escludendo le feste, che normalmente tengono le persone in famiglia, si potrebbe fare i giorni 8 e 9 aprile. La settimana successiva e' Pasqua, quella dopo ha il ponte del 25 aprile e quella dopo ancora ha il ponte del primo maggio.

Roberto Barbuti
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto