• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Fine settimana in Tedeschia

Grazie per la risposta e disponibilità Fabio..ripeto la mia era una nota scherzosa e non puntare il dito ne alzare polveroni o polemiche..ci mancherebbe...io sn stato il primo che nel mio trip a Bolzano ho chiesto a pochi amici e mi sn scusato con altri per non aver preso"ordini di pesci":)
Sono e rimango Dell idea espressa nel post aperto da te dopo il congresso..e so bene com e difficile metter d accordo 2 persone..pensa piu persone con la"stessa malattia";p
E logico che tra "vecchi soci" ci sia piu affiatamento ecc..grazie anche x la sincerità e delucidazione su alcune cose che non ti eran dovute spiegare;)
Dai che pian piano si organizza sicuramente qualche giro con tanto di guide esperte come te ed Enzo..d altronde avere compagni di "pazzie" fa sempre piacere a mio avviso..ed e un modo per conoscersi oltre al congresso che è sempre bello ma non si riesce a socializzare in maniera approfondita con tutti:)
P.s: Paolo ha ragione riguardo alla dorsale rossa del moliro..xo ciò che tendeva a ingannare era la striscetta rossa.
 
Bella gita Fabio bravo. Grazie anche delle foto :)

Alcuni miei commenti:
1) quello in primo piano nella foto col Tanganicodus a me pare tanto un eretmodus... per di piu' del sud del lago... sono io che ci vedo male? L'altro pesce ritratto piu' sfocato e' decisamente un Tanganicodus
2) moliro MOLTO bello! la "striscetta rossa" vicino alla coda ce l'hanno sia moliro (quelli belli) che chipimbi
3) mi sbagliero' ma i murago in questione non mi sembrano proprio i tanzania.... vedo troppo giallo e mi paiono un po' diversi avendone visti dal vivo sia giovani che adulti. Se il prezzo era anche basso potrebbero essere altri murago (quelli congolesi che per me, alla fine, sono anche piu' belli).
4) i microlepidotus mi sembrano molto belli dalle foto. Per me hai fatto un ottimo acquisto
 
Bella gita Fabio bravo. Grazie anche delle foto :)

Alcuni miei commenti:
1) quello in primo piano nella foto col Tanganicodus a me pare tanto un eretmodus... per di piu' del sud del lago... sono io che ci vedo male? L'altro pesce ritratto piu' sfocato e' decisamente un Tanganicodus
2) moliro MOLTO bello! la "striscetta rossa" vicino alla coda ce l'hanno sia moliro (quelli belli) che chipimbi
3) mi sbagliero' ma i murago in questione non mi sembrano proprio i tanzania.... vedo troppo giallo e mi paiono un po' diversi avendone visti dal vivo sia giovani che adulti. Se il prezzo era anche basso potrebbero essere altri murago (quelli congolesi che per me, alla fine, sono anche piu' belli).

Il ragazzo viene su bene ... come sempre concordo al 100%! :104:
 
E bravo Fabio !!!!
Gran belle foto.
Grazie di condividere con noi le tue esperienze germaniche.


Inviato dal mio Titans2_DG700 utilizzando Tapatalk
 
Il Tanganicodus è quello sopra, quello sotto è un Eretmodus cyanostictus.

Caspiterina , hai ragione, per me era il pi bello , ma non me ne sono accorto !a questo punto Cyanosticus o Marksmithi ?
Helmut lo scorso Agosto, mi aveva spiegato la differenza che se non ricordo male era nella forma della bocca ma non ricordo quale fosse tra le 2 specie
 
Bella gita Fabio bravo. Grazie anche delle foto :)

Alcuni miei commenti:
1) quello in primo piano nella foto col Tanganicodus a me pare tanto un eretmodus... per di piu' del sud del lago... sono io che ci vedo male? L'altro pesce ritratto piu' sfocato e' decisamente un Tanganicodus
2) moliro MOLTO bello! la "striscetta rossa" vicino alla coda ce l'hanno sia moliro (quelli belli) che chipimbi
3) mi sbagliero' ma i murago in questione non mi sembrano proprio i tanzania.... vedo troppo giallo e mi paiono un po' diversi avendone visti dal vivo sia giovani che adulti. Se il prezzo era anche basso potrebbero essere altri murago (quelli congolesi che per me, alla fine, sono anche piu' belli).
4) i microlepidotus mi sembrano molto belli dalle foto. Per me hai fatto un ottimo acquisto

In realtá ad Amani beach (Kigoma) ho fotografato degli Eretmodus identici a quello della foto, ma avevamo giá notato che a Kigoma ci sono le due varietá nord e sud, bisognerebbe capire il perché (vedi foto sul bollettino di marzo 2012).
Fabio, quelli delle foto sono tutti pesci che hai portato a casa? Inclusi i C. chrisonotus?
Miles
 
).
Fabio, quelli delle foto sono tutti pesci che hai portato a casa? Inclusi i C. chrisonotus?
Miles

BUONANOTTE e dove li avrei messi! sia come vasche come per spazio in macchina
Per me ho preso:
Tropheus Red Rainbow
Petrochromis Famula Kaiser Nkondwe
Petrochromis Famula Orange fin Kigoma
Xenotilapia nirolabiata
Cyprichgromis microlepidotys Uwbari
Cyprychromis microlepidotus bulu point
Neolamprologus callipterus
Aulonocara Maisoni chitimba
Maylandia msobo magunga spaita 1 femmina
Maylandia mbenj OB 1 femmina selvatica per integrarla con i miei ( ma ne ha prese un sacco e mi sa che se ne va!
Spaiati Cyno cobue 4 femmine
a Paolo neolamprologus callipterus e
10 Petrochromis polyodon blue gombe
 
BUONANOTTE e dove li avrei messi! sia come vasche come per spazio in macchina
Per me ho preso:
Tropheus Red Rainbow
Petrochromis Famula Kaiser Nkondwe
Petrochromis Famula Orange fin Kigoma
Xenotilapia nirolabiata
Cyprichgromis microlepidotys Uwbari
Cyprychromis microlepidotus bulu point
Neolamprologus callipterus
Aulonocara Maisoni chitimba
Maylandia msobo magunga spaita 1 femmina
Maylandia mbenj OB 1 femmina selvatica per integrarla con i miei ( ma ne ha prese un sacco e mi sa che se ne va!
Spaiati Cyno cobue 4 femmine
a Paolo neolamprologus callipterus e
10 Petrochromis polyodon blue gombe

Beh anche qui son giusto due pescetti ahahah :) Bravo begli acquisti. Vedo, oltre al malawi, anche tanto Tanganyika interessante... ottimo!
Le nigrolabiata sono adulte? E' un pesce molto bello ma che ha bisogno di selezionatissimi compagni di vasca (meglio monospecifico forse)... buona avventura!
 
Le nigrolabiata sono adulte? E' un pesce molto bello ma che ha bisogno di selezionatissimi compagni di vasca (meglio monospecifico forse)... buona avventura!
Avventura dici bene !!!N
Sono sui 5 cm un trio e per ora ho in mente un monospecifico ( ora sono in una piccola vasca con delle Papilio Isanga e non sembra vada male!.
L'idea sarebbe una vasca più grande con loro Gnayto e Bentho , magari le Isanga e paracypry blue neon !!ma non so !!
Sai bene con questi pesci non bisogna fare troppi progetti e pensare lontano ,meglio goderseli giorno per giorno e vedere come vanno le cose !!
 
BUONANOTTE e dove li avrei messi! sia come vasche come per spazio in macchina
Per me ho preso:
Tropheus Red Rainbow
Petrochromis Famula Kaiser Nkondwe
Petrochromis Famula Orange fin Kigoma
Xenotilapia nirolabiata
Cyprichgromis microlepidotys Uwbari
Cyprychromis microlepidotus bulu point
Neolamprologus callipterus
Aulonocara Maisoni chitimba
Maylandia msobo magunga spaita 1 femmina
Maylandia mbenj OB 1 femmina selvatica per integrarla con i miei ( ma ne ha prese un sacco e mi sa che se ne va!
Spaiati Cyno cobue 4 femmine
a Paolo neolamprologus callipterus e
10 Petrochromis polyodon blue gombe[/QUOTE)

Dimenticavo quelli che mi piacciono di più' ..Lobochilotes Labiatum
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto