• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

FUNGO???

S

sara80

Ospite
Sono nuova nel forum e mi sono iscritta per chiedere un consiglio, visto che sono abbastanza inesperta in materia.
ho un acquario di 10 litri, che all'inizio era sovraffollato (6 pesci!!!).
da un mesetto i miei pesci, uno alla volta, iniziano a riempirsi di chiazze bianche, iniziano ad essere deboli e fanno fatica a nuotare, poi entro 24 ore muoiono.
ho provato ad usare un funghicida, ma oggi me ne è morto un altro.

il pesce si riempe in poco tempo e peggiora a vista d'occhio.

come mi devo comportare??
è il caso che metta anche un ossigenatore anche se l'acquario è piccolo??
può essere il pesce pulivetro che li punge o ferisce, visto che è piuttosto aggressivo???

aiutatemi, perchè ho rimasto solo 3 pesci!!!
 
Ciao SARA
ma scusa la domanda, il filtro dove sta in acquario da 10 Lt???
Come si fanno a mettere 6 pesci in 10 Lt.??
Tu vivresti in un "appartamento" di 1 mq.???

Ma vediamo di salvare il salvabile...anche se credo...
Sono chiazze o puntini bianchi? Hai messo il riscaldatore almeno..
e poi che pesci sono?? qualche notizia in più...

MAX FE
 
Citazione:Messaggio inserito da max_vale

Ciao SARA
ma scusa la domanda, il filtro dove sta in acquario da 10 Lt???
Come si fanno a mettere 6 pesci in 10 Lt.??
Tu vivresti in un "appartamento" di 1 mq.???

Ma vediamo di salvare il salvabile...anche se credo...
Sono chiazze o puntini bianchi? Hai messo il riscaldatore almeno..
e poi che pesci sono?? qualche notizia in più...

MAX FE

Fra l'altro adesso sono uscite leggi ben precise sulla detenzione di animali e per esempio la nuova normativa del comune di Roma (art. 51) dice chiaramente che il litraggio minimo degli acquari dev'essere 30 litri per cui si rischia anche la denuncia.

Ciao Enrico