• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Gamberetti come somministrarli?

Stefano81

Utente
Salve a tutti, oggi ho preso un gamberetto di 6 cm surgelato e l' ho spezzettato in pezzi piccoli, l'ho gettato in vasca, pero' finisce sul fondo i pesci hanno cominciato a mangiarlo,pero' non tutto,volevo sapere se inquina subito o puo stare sul fondo e pian piano lo finiscono,altre volte mi e' capitato che dopo alcune ore lo finivano...

Accetto consigli in merito.


Grazie a tutti.
 
Salve a tutti, oggi ho preso un gamberetto di 6 cm surgelato e l' ho spezzettato in pezzi piccoli, l'ho gettato in vasca, pero' finisce sul fondo i pesci hanno cominciato a mangiarlo,pero' non tutto,volevo sapere se inquina subito o puo stare sul fondo e pian piano lo finiscono,altre volte mi e' capitato che dopo alcune ore lo finivano...

Accetto consigli in merito.


Grazie a tutti.
Spero che prima tu l'abbia scongelato:1: dipende a che pesci e in che vasca lo dai...io butto una manciata di gamberetti a pezzi e poi pian piano se li mangiano...non restano alungo sul fondo...sicuramente sono una dieta particolare. E se vedi che restano troppo sul fondo toglili...
 
Si lo scongelato 5 ore prima di somministrarlo e sciacquato sotto l'acqua, i pesci sono venustus,dimidiocrhomis compressiceps,cynothilapia mpimbwe blue e cyrtocara moori tutti di 5/6/7 cm max..
 
Cosa intendi per dieta particolare?
Che per pesci erbivori non sono il top ad esempio.
però per piccoli predatori come hai tu vanno bene. Ma devono essere molto fini, sennò non riescono a mangiarli...potresti quasi frullarli se non hai voglia di sminuzzarli a mano.
per le Cyrtocara non so se vanno bene...non li conosco.
ricordati che quella che hai tu è una Cyphotilapia, non Cynotilapia...:104:
 
Ok grazie ci provo...ho notato che li mettono in bocca e li sputano,e' normale? Pero' alla fine li mangiano magari anche dopo 2/3 ore...pero li mangiano
 
Io li somministro settimanalmente non uso i congelati ma fresco o mazzancolle precotte...a secondo della taglia devi fornire diverse misure io lo trito a coltello sgusciati,e tritati come una tartare,addiziono vitamine o aglio e vitamina C,e metto in vasca ma non superano i dieci centimetri sotto la superfice.....

Quando usi questo cibo non devi alimentarli prima con i prodotti coomerciali granulare o scaglie,ma dare questo cibo come pasto sostitutivo normale....:104:
 
Ok, allora faro' così...cmq alla fine oggi lo hanno mangiato certo non subito pero dopo qualche ora uno spizzico alla volta lo hanno finito,stessa cosa fanno con il pastone preparato da me...la mia paura e' che si inquina troppo l'acqua stando qualche ora in vasca prima che lo finiscano...anche se di solito dopo che do cibo vivo cambio l'acqua e sifono soprattutto quando vedo che magari hanno impiegato troppo tempo a mangiarlo cmq quasi sempre una volta a settimana cambio acqua e poi non vedo che respirano velocemente o acqua gialla che e' segno di nitrati alti..
 
Io li somministro settimanalmente non uso i congelati ma fresco o mazzancolle precotte...a secondo della taglia devi fornire diverse misure io lo trito a coltello sgusciati,e tritati come una tartare,addiziono vitamine o aglio e vitamina C,e metto in vasca ma non superano i dieci centimetri sotto la superfice.....

Quando usi questo cibo non devi alimentarli prima con i prodotti coomerciali granulare o scaglie,ma dare questo cibo come pasto sostitutivo normale....:104:

Come fai con l'aglio?Lo trituri a coltello insieme ai gamberi?E soprattutto quanto gliene dai?
 
Dopo qualche ora è tanto rischi di inquinare molto l'acqua,per abituarli al nuovo cibo alterna sempre più cose,e fai magari un giorno di digiuno prima di darlo nuovamente non deve rimanere in acqua molto il discorso vale anche per il pastone o cibo commerciale....
:104:
Lorenzo per l'aglio uso Garlic Guard della Seachem liquido con addizione di vitamine tra cui quella C stabilizzata,e comodo e pronto all'uso una volta aperto va tenuto in frigorifero e puzza come un mazzetto triturato di aglio,ma molto appetibile aprendolo arriva un forte odore ma i pesci ne vanno pazzi,nei gamberetti triturati il liquido viene assorbito dopo pochi minuti lo somministro,lo sto provando da settembre....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto