• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Haplochromis carp ?

I

imported_n/a

Ospite
qualcuno sa darmi conferma sull'identità del soggetto ?


Immagine:
/Public/data/domcav/2005102422637_DSCN3367.JPG
35,29KB
 
Io li avevo anni fa e se non vado errato sono degli "Haplochromis" sp. 44, che al tempo li chiamavamo Haplochromis ismæli.[:p] Gran pesce, ma una volta, dovendo vuotare una vasca, inserii una colonia di multifasciatus da loro (avevo anche degli Astatotilapia nubila nella vasca). A luce spenta, dopo poco, vidi una foglia galleggiare a mezz'acqua, trasportata dalla corrente del filtro. Non era una foglia, benzì "metà" multifasciatus:(. Pescai immediatamente il resto della colonia, anche perché il m. di 44 stazionava interessato nei pressi[:p] delle conchiglie.
 
Ho visto che in passato ci sono gia stati dubbi sul nome esatto di questo haplochromis , una volta chiarito di quale specie si tratta ....mi servirebbero anche un paio di femmine:D
Il pesce in questione arriva anche lui da ...Faenza
 
Ciao,
io vorrei "liberarmi" di tutti e 5 perchè ho bisogno di svuotare la vasca dove sono i Carp (con un figlio di 3 anni e uno di due mesi dove trovo il tempo?), ma non ho mai capito se ho 2 o 3 maschi perchè sono coloratissimi tutti e 5. Ho anche delle Astatotilapia Latifasciata insieme ...se ti interessano ne parliamo in privato, fammi sapere.
Lorenzo
 
Citazione:Messaggio inserito da lord65

Ciao,
io vorrei "liberarmi" di tutti e 5 perchè ho bisogno di svuotare la vasca dove sono i Carp (con un figlio di 3 anni e uno di due mesi dove trovo il tempo?), ma non ho mai capito se ho 2 o 3 maschi perchè sono coloratissimi tutti e 5. Ho anche delle Astatotilapia Latifasciata insieme ...se ti interessano ne parliamo in privato, fammi sapere.
Lorenzo

potrebbero interessarmi,:) ma il problema è ...la distanza [:0]
 
Certo, siamo messi maluccio come chilometri, ma se riesco a tenerli fino ad Aprile e magari si ripete la manifestazione di Pisa sarebbe una buona occasione per incontrarci a metà strada (circa!!)e scambiare anche due chiacchiere.
 
Citazione:Messaggio inserito da lord65

Certo, siamo messi maluccio come chilometri, ma se riesco a tenerli fino ad Aprile e magari si ripete la manifestazione di Pisa sarebbe una buona occasione per incontrarci a metà strada (circa!!)e scambiare anche due chiacchiere.
...a metà strada un piffero!!! :)

Comunque ho un amico che vuole venire a Pisa ad Aprile , forse ci si vede [^]
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto