• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Hemichromis elongatus video

cyatide

Moderatore
Della serie: Curiosando su youtube:
ecco una specie che mi ha sempre incuriosito, ma questa coppia è veramente spettacolare!
Certo questo Hemichromis elongatus non si può definire un "Ciclide nano", ma è sempre meno grosso di una "comune" Vieja per cui ...

[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=pGaq9OuidaA[/youtube]
 
Che spettacolo [:22] La mia impressione è che se li fai arrabbiare questi le suonano anche all'acquariofilo.....

Anche il filmato con le Cichla che compare sotto quello degli Hemichromis è bellissimo....... [:253]
 
All'acquario Artis di Amsterdam un sacco di anni fa ne avevano una coppia spettacolare: una ventina di cm di lunghezza, covate a non finire, un carattere poco, ma proprio poco malleabile...
 
Anche a me hanno sempre incuriosito, sono veramente spettacolari..questi Hemichromis elongatus, e si...non certo possono definirsi dei nani, e come giustamente diceva Daniela, sono pure tosti....se poi pensiamo che venivano usati per il controllo delle nascite nei fiumi e nei laghi...certamente non sono facili da gestire...dovrebbero provenire dall'Angola e dalla Guinea...datemi conferma...quindi non facilmente collocabili...nei nostri acquari.

P.S.
i piccoli sono splendidi.

Ciao.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto