• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Hemichromis linfalii: Possibile?

Kukkez

Utente
Buon giorno a tutti! Ho allestito un acquario della juwel, un lido 120 per la precisione e sto un po' valutando che pesci poter mettere... Sono da sempre affascinato dagli africani (ovviamente quelli dei laghi li ho esclusi) e ho trovato un ragazzo che vende una coppia di linfalili, che dite?
Ho letto quello che c'è in internet compreso l'articolo:"Rosso d'africa" e sembrerebbe che la cosa sia fattibile per una coppia già formata.
Ho letto inoltre che é possibile aggiungere piccoli pesci in gruppo a modi target fish per stimolare la vivacità della coppia, esperienze in merito?
 
Ciao, scusatemi stupidamente non ho scritto le misure, l'acquario purtroppo è una sorta di cubo (più o meno), 61 cm il lato lungo e 48 quello corto, in totale sono 120 litri.
La vasca è abbastanza piantumata e con 2 grosse radici ramificate, qualche masso non calcareo.
In alcune esperienze ho letto che sono stati allevati in acquari da 80 litri circa con buoni risultati, tuttavia preferisco sentire un vostro parere.
 
Una coppia affiata resta molto piu' tranquila rispetto a soggetti single,comunque,secondo me,l'acquario resta troppo piccolo!!!!!
 
Ho trovato appunto una coppia, non sono ancora adulti, eventualmente potrei provare... E nel caso di difficoltà dividerli in altre vasche!
 
Altre 2 da cento litri circa, una mia e una di mia madre ( non vive a casa mia ma se fosse potrei appoggiarmi)... La mia é 80x40x30 circa, é artigianale, però all'interno ci sono guppy!
 
Ultima modifica:
Altre 2 da cento litri circa, una mia e una di mia madre ( non vive a casa mia ma se fosse potrei appoggiarmi)... La mia é 80x40x30 circa, é artigianale, però all'interno ci sono guppy!

Potresti mettere i guppy nel lido 120,e gli Hemichromis nella vasca da 80cm...ovviamente la coppia...a loro non serve una vasca alta,preferiscono avere più spazio di fondo.:)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto