• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Herichthys bocourti

queste invece sono le foto dei bocuurti...di steph e marlène ovviamente!!!!
ancora grazie....
gianni

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/20054270038_bocourti.JPG
15,03 KB

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/2005427012_bocourti1.JPG
18,61 KB

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/2005427022_bocourti2.JPG
16,64 KB

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/20054270257_steph08.jpg
90,46 KB

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/20054270432_steph13.jpg
87,73 KB

Immagine:
/Public/data/giannighezzi/20054270533_steph16.jpg
78,19 KB
 
Che dire , quando lo scorso Ottobre ho portato a Vichy Marko, ricordo che lui mi parlava di questi pesci, me li ha anche fatti vedere alla bourse e francamente, non riuscivano ad entusiasmarmi.

Ora vedendo le foto di Marlène e Steph, non posso che complimentarmi nuovamente per le condizioni con cui allevano i loro pesci e cambiare opinione al riguardo dei BOUCURTI.

Comincio a pensare che potrei a questo punto portare a 2 le vasche da dedicare a pesci di questo genere....,oltre a quella dell'uffico , potrei anche pensare al 150 cm a casa di mio padre attualmente occupatoda un trio di Tyrannochromis macrostoma (maschio 23 cm)dei melanochromis labrosus , una coppia di venustus e un pò di mbunas vari.

Mi sa che a settembre a Vichy saranno guaiii.

P.s. Visto che ci siamo chiedo ai nostri ragazzi se hanno qualche altra foto relativa a delle Vejia Zonatum.

Ho comprato questi pesci ad una Bourse a CRETEIL , non ricordo più quanti anni fa , ero riuscito anche a riprodurli in una piccola vasca da 280 litri, ma la loro taglia e colorazione non era entusiasmante.(intorno ai 16-17 cm).

Piochè disponevo di poco spazio, li donai ad un caro amico appassionatissimo di questi pesci:
Allevava e riproduceva dei neetrooplus , dei nicaraguensis, dei synspilyum (il suo mascho pesava almeno 1,3 Kg) ed udite udite, dei motaguensis e i dovi.
Dopo qualche tempo mi disse che le zonata erano diventati dei pesci bellissimii e molto grossi , ma non ho più avuto l'occasione di rivederlo, mi sono perso un pò lo spettacolo.

CICHLID DREAM
Fabio
 
ciao fabio..le foto delle bistecche di steph e marlène sono tutte in mano mia...con un po di pazienza le pubblicherò tutte!!!!!
a presto
gianni
 
Quarta (dall'alto) foto, ovvero la prima "grande": il pescione in secondo piano è "Cichlasoma" pearsei?!?!?!

Francesco

Semper Cichlidae!!!
 
Siii mio caro Francescone, proprio loro
Ho della belle foto fatte a Vichy che allegherò quando arrivo a casa di esemplaroni gigas da 20 cm che non ho preso solo perchè non sapevo come portarli a casa ... prezzo era 12.50 cad...

C'erano poi degli esemplari più trasportabili sui 10 cm a 8 € che non ho preso perchè temevo che i synspi e i cyanoguttatum in riproduzione, me li massacrassero in 500 litri d'acqua...ma come detto quest'anno mi attrezzo bene prima di partire e coma gianni e Marko ben sanno , i persei sono una delle mie prime scelte.

Per la cronaca, quando sono partito io da Vichy , intorno alle 16,00 pesci in questione erano ancora invenduti....Valli a capire sti francesi...

Sempre in quella foto di cui parli, la vejia in primo piano di cui si vede solo la parte posteriore del corpo, dovrebbe proprio essere una Zonata...ma non fate troppo affidamento sulle mie conoscenze relativa agli americani....

Cichlid dream

Fabio
 
George (ricordi?) prese (lo scorso anno) 10 Pearsei assolutamente giovanili ed ebbe NOn pochi problemi a "tirarli su" ...[B)] [B)] [B)]

Comunque adesso dovrebbe avere 5/6 esemplari sui 20 cm (alcuni dei quali cercano, se ben ricordo, padrone ... [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] PECCATO SIANO AD ATENE!)

Francesco

Semper Cichlidae!!!
 
Eccome se me lo ricordo, persona squisita..a proposito se puoi ricrdati di girarmi in privato la sua mail ....

relativo al discorso dei suoi 20 cm ad ATENE per rispetto di chi ci legge e della creatura che hai generato ...preferisco non rispondertri.....

Tornando a discorsi più seri ...se no tra un pò il webbemastero ci sgrida, mi interesserebbe sapere che tipo di problemi ha avuto nel crescere i giovani..alimentazione,aggressività, malattie,stress da viaggio etc.

Grazie in anticipo

Cichlid dream.

Fabio
 
bene...bene...vedo che le discussioni nel settore amenrica finalmente si animano!!!!!....e che persone le frequentano!!!!!
...strano che non si sia fatto vivo marko....per me è morto dall' emozione..alla vista delle foto....:D:D
gianni

PS fabio se converti un tuo malawi a centroamerica....è proprio vero che il mondo sta cambiando!!!!!:D:D
 
Citazione:mi interesserebbe sapere che tipo di problemi ha avuto nel crescere i giovani..alimentazione,aggressività, malattie,stress da viaggio etc.

NON so bene (anche perchè NON ero a Vichy lo scorso anno e non ho visto i pesci, che poi sono - ovviamente - andati ad Atene).

Ricordo (grossolanamente) problemi di alimentazione appena arrivati e poi una malattia (ma non ricordo quale) che ne ha "presi" circa la metà :( e fece ammettere a George che disperava di salvarli. Cosa che poi, fortunatamente, è avvenuta (il loro slvataggio)...

Adesso (a qunto mi disse) stanno bene (sono cresciuti sin quasi a 25 cm!) non mainfestano provlemi di aggressività anzi (per problemi di spazio) stanno "stipati" in una vasca tendenzialmente piccola, forse per questo motivi di comportamenti riproduttivi, ad ora, manco la più pallida ombra ...

Di più NON so! SORRY

Francescp

PER FABIO: cercherò di ricordarmi di mandarTi la sua (di George!) e-mail in pvt come mi hai chiesto ...

Semper Cichlidae!!!
 
ciao a tutti! mi facio vivo al ultimo minuto! dato ce ho 5 bocourti nela vasca questa discusione mi sta al cuore. fabio caro, non mi dire che ti ho contagiato a Vichy.

Marko Lenac
 
Immagine:
/Public/data/STEPH/2006249535_bocourti.jpg
18,94KB

membro del gruppo america in francia
n°AFC 168.94
 
Immagine:
/Public/data/STEPH/200625183622_bocourti.jpg
16,84KB

membro del gruppo america in francia
n°AFC 168.94
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto