• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

ho un problema......

ciao a tutti...il piu piccolo dei miei frontosa non sempre...ma ogni tanto..vedo che fatica a nuotere,muove le pinne laterali continuamente,mi da l impressione che se smette di nuotare va direttamente in superfice...potrebbe essere qualche cosa all intestino...aiuto
 
ciao a tutti...il piu piccolo dei miei frontosa non sempre...ma ogni tanto..vedo che fatica a nuotere,muove le pinne laterali continuamente,mi da l impressione che se smette di nuotare va direttamente in superfice...potrebbe essere qualche cosa all intestino...aiuto
Classico sintomo di galleggiamento causato da un problema alla vescica natatoria, presenta aria nell'intestino. I motivi che hanno scaturito questo problema possono essere molteplici, dallo stress all'avere ingerito dell'aria mentre mangiava in superfice. Io quando allevavo le Cypho ho avuto un problema come il tuo con un esemplare di blue Mpimbwe!
 
infatti si tratta proprio di lei,cmq si ogni tanto gli do i pellets galleggianti della jbl...sicuramente e questo il problema,ora passato il disturbo faro attenzione a dare solo mangime che affonda,di solito mangiano gamberetti a pezzi,camole,cozze...ecc,anche il granuloso della oceanson,speriamo non porti danno....
 
Riesci a fare un video della situazione...?
Evita il cibo galleggiante e che gonfia....gli stick ad esempio bagnali 5 minuti prima con l'acqua della vasca poi li somministri quando sono morbidi....non si gonfieranno più nella loro pancia,poi ci sono pellet affondanti,come cibo fresco mazzancolle e gamberi,evita le camole(se del miele)che è un cibo molto grasso per loro... :104:
 
i JBL no, galleggiano...anche se lasciati a mollo...

Gli stick JBL allora sono come i Tetra ed altri oltre ad ammollarli bisogna schiacciarli dopo un pò che sono a mollo con pollice ed indice fai uscire l'aria e poi affondano,solo che ogni volta devi fare questa operazione e non è molto simpatica:)...meglio un pellet o stick affondante,mi sembra che l'Ocean nutrition faccia anche un prodotto o più che affonda... :104:
 
Si i pellets dell'Ocean nutrition,vanno a fondo molto velocemente e sono molto appetibili...sia il proteico(omni pellets),che il vegetale(vegi pellets).
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto