• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

I tre abiti del Nyererei

Victoria Lake

Amministratore
ciao a tutti,
ho finalmente spostato il Nyererei Ankor Island, o Phyton Island (come Gianni insegna), in un acquario da 600 litri, ma purtoppo senza una compagna, è rimasto vedovo!!!

Fintanto che era accompagnato la sua colorazione era questa:
Immagine:
20101210194036_Nyererei.JPG

68,36KB

Mentre da circa una settimana, in questo acquario e senza una consorte vaga per tutti e 600 litri, spavetando i Forntosa più piccoli (che sono il doppio di lui) ed fronteggiando il dominate che misura quasi 30 cm quindi tre volte il Nyererei.
Ma la cosa che mi strabiglia, e che in questo nuovo ambiente ed in questa nuova situazione sta mostrando una livrea decisamente differente. (Quella che io chiamo dell'arrabbiato)
In questa nuova colorazione:
Il ventre che prima tendeva all'azzurino/grigio ora è nero carbone che si contrappone al dorso che prima era color rosso granata mentre oggi direi quasi rosso ferrari.
Ed i fianchi sono a striscie nere e gialle.
Immagine:
20101210195512_P1110231-ridotta.JPG

144,9KB

Mi scuso, ma sono un pessimo fotografo, comunque io vi posso garantire che avendolo qui davanti a me vi garantisco che è tutti i colori sono accesissimi.

mentre peo il dovere di cronaca allego la foto di quando e triste e sconsolato.

Immagine:
201012102002_P1080637-sconsolato.JPG

149,2KB
 
Ciao Alex.
Devo dire che i colori di questi ciclidi sono sempre strabilianti e a questo proposito ti chiedo dove si possono trovare un pò di informazioni su questo pesce e sui ciclidi del vittoria in genere oltre , ovviamente , a quelli già presenti sul sito.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto