• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Identificazione pesci: cedo in regalo

gabrypux

Utente
Ciao a tutti.

Potreste aiutarmi ad identificare questi ciclidi?
Questo sarà 7 cm circa.
IMG_3356-30-12-20-07-37.jpeg
Questo max 4 cm.
IMG_3357-30-12-20-07-37.jpeg
Anche questo sui 4 cm.
IMG_3358-30-12-20-07-37.jpeg
Sempre sui 4 cm.
IMG_3363-30-12-20-07-37.jpeg
Questa dovrebbe essere una femmina di Metriaclima Zebra Gold Kawanga, sui 12/13 cm.
IMG_3368-30-12-20-07-37.jpeg
E questa una coppia di Pseudotropheus Acei, giusto? Sugli 11/12 cm
IMG_3370-30-12-20-07-37.jpeg
IMG_3372-30-12-20-07-37.jpeg

Scusate per la qualità delle foto: io già sono negato, in più l'acquario non ha luci adatte per risaltare i colori di questi pesci.

Grazie mille.
 

Allegati

  • IMG_3364-30-12-20-07-37.jpeg
    IMG_3364-30-12-20-07-37.jpeg
    208,4 KB · Visite: 0
Effettivamente dalle foto non si può dire molto. Il primo pesce potrebbe essere una femmina di Cynotilapia zebroides, ma non sicurissimo. Il secondo, il terzo e il quarto sono probabilmente Metriaclima elongatus mpanga. Gli altri dovrebbero essere quello che hai detto. Qualità delle foto a parte, un arredamento basato su legni non va bene per questi pesci, anche perché il legno cede acidi umici che, oltre a rendere l'acqua ambrata, sposta il pH verso valori acidi. Se l'acqua è gialla come risulta dalle foto, può essere colpa dei legni o di cambi d'acqua insufficienti.
 
Ciao.
Grazie mille per le risposte (y)

I pesci sono ospiti provvisori, spero.
Ho acquistato un acquario usato: il ragazzo che me lo ha venduto lo usava come acquario da accrescimento di ciclidi Malawi ed insieme all’acquario si è voluto alleggerire di un po’ di pesci giovani e dei 3 più grandi che non riusciva più a gestire nella vasca principale (gli Acei e la Zebra Gold).
Al momento non avevo ne ho altra soluzione.

Adesso provo a mettere un annuncio sul mercatino per trovare qualcuno che possa dargli una casa decente :104:
 
Ciao.

Volevo inserire un annuncio sul mercatino, ma non ne ho ancora la possibilità. :(

Se qualcuno volesse dare a questi pesci una sistemazione più degna, li cedo gratis.
Posso consegnarli a mano nel triangolo Torino-Vercelli-Novara + la zona della Lomellina fino a Vigevano.

Spero a qualcuno possano interessare. Nel limite di quel che so, rispondo a tutte le domande.

Aggiungo qualche altra foto.

Pseudotropheus Acei maschio-07 Gennaio.jpeg (2).jpgPseudotropheus Acei femmina-07 Gennaio.jpeg (2).jpg
Metriaclima Zebra Gold Kawanga-07 Gennaio (2).jpg
Ciclidi piccoli-07 Gennaio (2).jpg
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto