• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Il mangime migliore

Antonio87

Utente
VOlevo porvi una domanda,alla quale quando mi alzo al mattino mi porgo sempre io hghghghg

Qual'è per voi la migliore casa mangimistica?

Io uso jbl e mi trovo benissimo,e so essere un mangime di alto livello qualitativo!
 
Secondo me,quelli della sera sono mangimi commerciali cosi come la tetra,paragonabili alla friskies.Ormai sono divenuti mangimi trovabili in qualsiasi centro commerciale "auchan,brico verde...etc..".Mi ricordo da piccino :D anche io tulizzavo in prevalenza tetra,perchè lo trovavo molto piu spesso "vedi sopra" e motlo piu economico rispetto agli altri,ma ci sarà un motivo....no[?]
 
La cosa migliore per me è prendere il mangime "migliore" di ogni casa. Io non ne ho una a cui sono fedele ma prendo quelli che considero i migliori di ognuna.
Ad esempio:
Spirulina in fiocchi: Tropical (costa poco ed è buona) o SHG ma costa di più
Granulare: nls 1mm (costa poco e non mi ha mai dato problemi nemmeno con gli erbivori tipo tropheus) o hikari
Pastiglie spirulina: sera o tropical
Congelato: ocean nutrition
Eccetera. Poi ci sono tutti i preparati "fatti in casa" che sono sicuramente ottimi ma portano via tempo e spazio.
 
Nene ha scritto:

Eccetera. Poi ci sono tutti i preparati "fatti in casa" che sono sicuramente ottimi ma portano via tempo e spazio.

Sarebbe bello se tu aprissi una discussione sui preparati in casa, potrebbe essere d'interesse per molti .
 
Nene ha scritto:

La cosa migliore per me è prendere il mangime "migliore" di ogni casa.

Lo penso anch' io, soprattutto in funzione di ciò che si alleva. ;) Per esempio valuto bene la Blue Line ma il "grade 81" (che ho vinto alla lotteria di Tivoli :D) con il suo 67% di proteine, lo ritengo, per le mie esigenze, non adatto; della stessa azienda invece il "Lake" oppure il "Grey & Green", fanno più al caso mio. La spirulina della Osi in fiocchi è a parer mio perfetta, per consistenza e accettabilità. L'Nls piccolo che citava Enea, idem. SHG, come spirulina fiocchi, "green" oppure "micro ciclidi" lo stesso ma il prezzo lievita un pò. ;)

P.S.: Antonio se sei daccordo si potrebbe proporre il topic come "sondaggio".
 
Si sicuramente sono ottimi i pastoni fatti in casa, qualche volta li ho fatti anche io, solo che hanno l'inconventiente di essere particolarmente inquinanti rispetto ai mangimi commerciale e questo col tempo mi ha fatto desistere.
Uso spesso l'NLS perché mi ci son trovato bene da subito.
 
Leonardo per me non c'è problema.

Secondo me questa discussione potrebbe rivelarsi al quanto interessante,è vero che molti dicono che ci siano diversi tipi di mangimi ed ogni uno è essenziale come un altro,ma ci sarà una casa madre "jbl,sera,shg..."che abbia caratteristiche migliore mettendo a paragone 2 tipi di mangimi identici?

Ad esempio io penso di dire che il jbl spirulina con il suo 40% di spirulina sia il miglior mangime in commercio per quanto riguarda la mangimistica strettamente vegetale!Ho riscontrato una % pressochè identica nella spirutabina A della tropical con il 36% di quest'alga!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto