• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Il Nuovo Libro sui Tropheus di Peter Schupke.

Il libro di Schupke penso sia attualmente la più valida pubblicazione sul genere Tropheus in circolazione. Un vero "must have" per gli appassionati del genere.
Tuttavia l'edizione in questione è in circolazione da qualche annetto (2003-2004) quindi non proprio nuova. Molti di noi tropheusomani incalliti la possiede già da alcuni anni, io in particolare la comprai su amazon come uno dei regali per il mio diciassettesimo compleanno.
C'è da dire che la costa congolese in particolare, attualmente molto poco esplorata, promette ancora di portare alla luce nuove varianti geografiche di Tropheus così come di altri generi. Non sarebbe male vedere una nuova edizione prima o poi :p
Intanto attendiamo tutti l'uscita della rinnovata quinta edizione di "tanganyika cichlids in their natural habitat" che doveva uscire quest'anno ma è stata rimandata :mad:
 
Ho sentito via mail Ad, che l'estate scorsa è stato a Kigoma, mi ha detto che entro l'estate 2013 pubblicherà un nuovo libro sui Tropheus, mentre il nuovo libro sul Tanganika uscirà più avanti.
Miles
 
Wowwwwwwwwww! tienici aggiornati Miles! sarebbe una vera goduria

Ho sentito via mail Ad, che l'estate scorsa è stato a Kigoma, mi ha detto che entro l'estate 2013 pubblicherà un nuovo libro sui Tropheus, mentre il nuovo libro sul Tanganika uscirà più avanti.
Miles
 
QUalche settimana fa mi ha scritto che quello sui Tropheus sarà solo elettronico, una applicazione per ipad, analogo a quello già disponibile su Aulonocara.
Per il libro Tanganica si parla di fine 2013 (spero).
 
Ma solo su i-pad o libro elettronico generico di quelli che vanno anche sui vari ebook reader (tipo kindle, kobo ecc)?
Il top sarebbe avere il pdf che poi uno può stamparsi per gli affari suoi.

QUalche settimana fa mi ha scritto che quello sui Tropheus sarà solo elettronico, una applicazione per ipad, analogo a quello già disponibile su Aulonocara.
Per il libro Tanganica si parla di fine 2013 (spero).
 
Il top (per noi paleozoici) sarebbe ancora la carta lucida con copertina rigida ........Poi mi posso adattare al PDF (se economico) come giustamente detto da Enea....ma se il buon Ad mi vuole convertire a i pad e e-book reader vari....se lo può tenere il libro sui Trophs :n018: figurarsi il piacere di leggere dei miei pesci preferiti facendo strani movimenti con il pollice e l'indice su un mini schermo....puah... :49:
 
Quello sulle Aulo è solo per Ipad, costa 20 dollari, Paolo tu l'hai preso? Vale la pena? Dal promo sembra interessante.
Miles
 
Ho sentito via mail Ad, che l'estate scorsa è stato a Kigoma, mi ha detto che entro l'estate 2013 pubblicherà un nuovo libro sui Tropheus, mentre il nuovo libro sul Tanganika uscirà più avanti.
Miles

Uuuuuuh che notizione!!! :D

Il top (per noi paleozoici) sarebbe ancora la carta lucida con copertina rigida ........Poi mi posso adattare al PDF (se economico) come giustamente detto da Enea....ma se il buon Ad mi vuole convertire a i pad e e-book reader vari....se lo può tenere il libro sui Trophs :n018: figurarsi il piacere di leggere dei miei pesci preferiti facendo strani movimenti con il pollice e l'indice su un mini schermo....puah... :49:

Ah ah ah grande Armando!!! :246: Io preferisco i libri in primis, poi pdf (economico come dici tu) e poi le altre fonti come e-book.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto