• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Inaugurazione Acquario di Calci

Admin

Amministratore
Membro dello Staff
Come molti sapranno il Direttore del Museo di Scienze Naturali dell'Università di Pisa è il nostro socio Roberto Barbuti.
Come già preannunciato all'ultimo congresso, l'acquario del Museo vedrà l'apertura di una nuova sala con vasche spettacolari.
Chi può non deve farsi scappare l'innaugurazione.

locandinaacquari.jpg
 
Ultima modifica:
Ieri ho avuto il piacere di visitare, anzi Rivisitare la certosa di Calci, gioco in casa...
Devo fare i miei più sinceri complimenti al Direttore Barbuti che non solo ha messo in piedi la parte acquario, ma ha saputo ridare vita ad un luogo che si era un pò perso.

L'ultima via visita era stata al primo congresso AIC a Calci e devo dire che tutta la Certosa è completamente cambiata, molta interattività sulla parte preistorica con i bambini, bella la parte degli acquari visto lo spazio a disposizione.. insomma complimenti!!! peccato non vedere una vasca con i colori Malawi al contrario l'ingresso è dedicato ai fantastici Tropheus
Ieri ore 18 c'era tantissima gente specie proprio nella sezione acquari i bambini erano affascinati da tutti quei pesci strani nelle vasche.
Insomma se passate con i bambini da Pisa, fateci un salto, saranno 4-5 ore divertenti.
Ciao David
 
Ultima modifica:
Inaugurazione Acaquario di Calci

Stasera ho visto il servizio al Tg1. Grande Roberto! Al più presto farò una puntatina a Calci e magari se riesco a venire in gruppetto...se no anche da solo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ho visto anche io il servizio del tg1 sulla certosa di calci. oltre a fargli i complimenti per l'ampliamento dell'acquario (diventato il più grande in italia) e per i lavori svolti. direi a roberto, come ho già fatto in privato, che è un onore per l'associazione, avere una sede come l'acquario della certosa di calci. ma è soprattutto un onore, avere tra i soci, una persona come il direttore roberto barbuti. grande roberto!!

p.s ora non ti montare la testa, prova a farti leggere anche qua, tra noi miseri ciclidofili.
 
Carissimi

grazie a tutti per i complimenti. Venerdì passato, all'inaugurazione, è stata una bella festa con quasi 1000 persone. Domenica c'era una fila fuori dal museo di 150 metri. Poi lunedì è arrivato il Tg1.

Devo ringraziare un po' di voi per averci donato i pesci e per avermi incoraggiato (in effetti quando sono arrivate le vasche lo scorso anno mi sono tremati i polsi).

Nelle vasche, tra gli altri, abbiamo: due Auchenoglanis enormi che ci ha dato Enzo, i Paretroplus menarambo di Luca e Sandra, i pesci che ci ha trovato (e che ci dovrà ancora trovare) Gianni in Germania, i pesci che ci ha segnalato Mauro a Perugia, ...

Spero di vedervi presto a Pisa per visitare il nuovo acquario che, fino a quando Mauro non avrà inaugurato quello del Trasimeno, tra quelli di sola acqua dolce è il più grande.

Roberto Barbuti
 
Complimenti Roberto! Ho visto l'opera completa in anteprima al tg, dal vivo sarà ancora più bello.
 
Ieri sono stato a visitare museo ed acquario di Calci.
Una giornata piacevole e interessante, dovendomi recare in Toscana ho allungato il tragitto fino alla Certosa e devo dire che ne è valsa la pena.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto