• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Intruso

Pacificblu

Utente
[video]https://www.dropbox.com/preview/newcopa.avi?role=personal[/video]

Ho ordinato 6 Copadichromis trewavasae lupingu , ma quando ho aperto il box stranamente mi sono ritrovato sette esemplari.
Erano piccoli e chiaramente incolore e non mi sono dato tanta pena.
Da allora sono passati 2 mesi e mentre 6 esemplari sono chiaramente dei Copa e tutti uguali nel loro pattern questo signorino quì si è andato sempre più differenziando e isolando dagli altri .
Ma a questo punto sorge palese la domanda : Che cosa sarà ?
Forse o quasi sicuramente è ancora presto per identificarlo con sicurezza, ma a voi, che sembra ?
 
Io non mi sento di sbilanciarmi, aspettiamo Enrico ...



comunque è molto carino, ha l'occhio un po' grande, ma butta veramente bene. Forse è pure meglio dei lupingo!
 
Io non mi sento di sbilanciarmi, aspettiamo Enrico ...
comunque è molto carino, ha l'occhio un po' grande, ma butta veramente bene. Forse è pure meglio dei lupingo!

Per quello che posso vederci io direi azureus di mbenji. Non credo sia un ibrido o almeno senza una visione diretta ed evidenza di particolari non credo si possa stabilire. Gli altri "immaturi" invece mi sembrano tutti trewa.

Ciao Enrico
 
Per quello che posso vederci io direi azureus di mbenji. Non credo sia un ibrido o almeno senza una visione diretta ed evidenza di particolari non credo si possa stabilire. Gli altri "immaturi" invece mi sembrano tutti trewa.

Ciao Enrico

Si effettivamente anche io propendo per un azureus, anche se non con la precisione geografica di Enrico.
Quello che più mi interessa, avendolo avuto in maniera rocambolesca, è che non sia un ibrido, anche perchè per come stà venendo su carino mi sarebbe dispiacviuto disfarmene.
Ora, se una volta cresciuto di dovesse rivelare effettivamente un azureus Mbenji la sfida sarà trovargli delle femminuccie aduguate, ovvero della stessa provenienza geografica.
 
Ultima modifica:

Ora, se una volta cresciuto di dovesse rivelare effettivamente un azureus Mbenji la sfida sarà trovargli delle femminuccie aduguate, ovvero della stessa provenienza geografica.

Io ancora per un mesetto (fino al 9 settembre) ho una dozzina di femmine mbenji. Se ti capita di passare da milano o hai qualche amico/parente che passa di qui te le posso dare. Poi vanno in germania con tutti gli altri malawi che ho. Ho anche femmine di eccles reef e nkhomo reef ma dubito che possa essere un azureus di questi due reef. Comunque le mbenji si trovano facilmente o almeno sono la popolazione di azureus più frequente in commercio per cui se prendi un qualsiasi azureus da negozio sicuramente deriva da popolazione mbenji.

Ciao Enrico
 
anche per me è un azureus Francesco.Il reef è molto difficile capirlo anche perche sarà un F35 come il caccia...;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto