• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

la mia vasca

L

lposo

Ospite
vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte e consigli
finalmente stasera ho messo i primi pesci nella vasca
sono dei labidocromis un maschio e due femmine
in piu due pseudotropheus socolofi ma non distinguo il maschio dalla femmina potreste aiutarmi vi invio la foto della vasca spero che sia allestita bene,ho inparato tutto da interrnet
ciao ajeje e macguy siete gli amici che tutti vorrebbero trovare su
questo forum, specialmente i neofiti come me.

Immagine:
/Public/data/lposo/2007213212135_PICT0014.JPG
426,25KB

Immagine:
/Public/data/lposo/2007213212634_PICT0004.JPG
417,53KB

posolazzaro
 
La vasca è piacevole. Vuoi sapere cosa farei? Toglierei le anforette che nel lago non ci sono, toglierei l'areatore che non ti serve a niente, toglierei il tubo bucherellato del tuo Tetra serie EX (beccato?), lasciando uscire liberamente l'acqua e indirizzandola verso l'angolo opposto a quello di aspirazione (per intenderci, guardando la vasca, lo spigolo ant sx).
Per i socolofi, come possiamo aiutarti a sessarli tutti e due se in foto ne vediamo solo uno?
E poi, sei sicuro che siano 2? Io ne vedo tre[:0]

Immagine:
/Public/data/macguy/200721322757_2007213212135_PICT0014.jpg
259,35KB
 
Citazione:Messaggio inserito da macguy

Toglierei le anforette che nel lago non ci sono,

Mac....,i poveri abitanti di lumbila si fanno 6 ore di canoa per portare le loro anforette fino ad itungi e vuoi che ogni tanto non gliene cada in acqua qualcuna? :D:D:D Comunque il socolofi e' parecchio aggressivo e potrebbe dare problemi in una vasca cosi' piccola. Anche se rimane un pesce bellissimo. Quello che si vede in foto e' un maschio.

Ciao Enrico
 
ciao per quanto riguarda le anforette avete ragione voi
ma ditemi , se ve le avesse regalate vostra moglie come vi sereste comportati? be io per motivi ovvii ho dovuto farle cadere in acqua.
per quanto riguarda i socolofi sono 3 e sono tuttetre uguali ma ditemi le femmine come si presentano diverse dai maschi.
poi il filtro esterno, che occhio ragazzi... mi ha sgamato.
 
Citazione:Messaggio inserito da lposo

ciao per quanto riguarda le anforette avete ragione voi
ma ditemi , se ve le avesse regalate vostra moglie come vi sereste comportati?
Beh, effettibamente, anch'io le avrei fatte cadere....
... non in acqua, però:D
Citazione:Messaggio inserito da lposo


per quanto riguarda i socolofi sono 3 e sono tuttetre uguali ma ditemi le femmine come si presentano diverse dai maschi.
Sono molto simili. Non c'è evidente differenza, se non nelle pinne e negli ocelli. Per cui o sai come distinguerli, o posti foto di tutti.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto