• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

labidochromis maschi o femmine?

ciao ho rivisto l acqurio e vanduto i pesci che non andavano bene ora vi kiedo se dalle forto riuscite a distinguere i maschi dalle femmine
 

Allegati

  • 20131218_185731.jpg
    20131218_185731.jpg
    222 KB · Visite: 22
  • 20131218_185303.jpg
    20131218_185303.jpg
    183,5 KB · Visite: 21
  • 20131218_184930.jpg
    20131218_184930.jpg
    249,8 KB · Visite: 21
  • 20131218_184108.jpg
    20131218_184108.jpg
    210,1 KB · Visite: 23
  • 20131218_184130.jpg
    20131218_184130.jpg
    210,1 KB · Visite: 25
Ultima modifica:
i caeruleus non si possono sessare con sicurezza dalle foto, gli altri sono due maschi di aulonocara rubescens o red rubin che credo sia la stessa specie.
 
Foto 1-4 sono due maschi di Aulonocara rubin red quindi una breeding form...non esiste in natura,quello della foto 4 sembra anche avere la pinna dorsale sfrangiata forse opera dell'altro maschio.

Foto 2-3 non si vede bene potrebbe essere una femmina di L.caeruleus,ma vedo che anche questo pesce mostra la caudale e le pinne pettorali con dei problemi,sfrangiate ,tagliate...non è detto che sia un maschio sottomesso.

Foto 5 maschio di L.caeruleus....
 
Me li hanno venduti x coppia i 2 aulonocara ke palle dovrei mettere quindk al meno 3 femmine ma come si distinguono i maschi dalle femmine?grazie x le risposte domani ne canto 4 al negoziante
 
Essendo una selezione fatta dall'uomo come ti dicevo le femmine di Aulonocara sono senza colori,poi sei sicuro che ti daranno quelle della rubin red...considerando poi che non riconoscere maschi dalle femmine il negoziante è anche poco affidabile....


quì un breve video...il maschio lo vedi le femmine anche....

Personalmente preferisco specie naturali nel tuo caso parliamo di breeding form,ma ci sono anche ibridazioni quì puoi vedere la situazione che seppur ad un profano può sembrare bella come ti dicevo preferisco i colori di madre natura.:104:

http://www.malawi-firefish.de/
 
Purtroppo qua a salerno esperti in ciclidi nn ce ne sono figurati ke me li hanno venduti come coppua di A. Steveni ne e solo nel mio caso ke le femmine nn hanno colori o e proprio tutta la specie ke r cosi?su afrofish vendono femmine di red rubin e sicuro ke se le prendo li le femmine so quelle?
 
Purtroppo qua a salerno esperti in ciclidi nn ce ne sono figurati ke me li hanno venduti come coppua di A. Steveni ne e solo nel mio caso ke le femmine nn hanno colori o e proprio tutta la specie ke r cosi?su afrofish vendono femmine di red rubin e sicuro ke se le prendo li le femmine so quelle?

Ciao Paolo,
perdonami se ti faccio una semplice osservazione.

Invece di comprare i pesci a caso e poi correre a cambiarli come se fossero delle mutande, DOPO che sul forum che te li abbiamo "bocciati", secondo me ti converrebe "studiare" qualche decina di foto delle specie che il tuo negoziante ti propone. Cosi prima dell'acquisto potrai verificare se il commerciante si inventa le cose o no.

Oggi giorno con le schede presenti sui forum, ricerche su google o in alternativa un buon libro, si riesce ad avere una buona panoramica del 99% delle specie offerte nei negozi.

Poi come giustamente ti hanno consigliato, la miglior cosa è rivolgersi a negozi specializzati.

Buona ricerca:104:
 
Vabbe capisco oero se vado dal negoziante e kiedo hai malawi r luo risponde si dicendo di avere delle coppie io mi fido mi sa ke d ora in poi solo su i siti che avete detto voi li compro nn e possibile ke chiedo m e f e mi danno altra specie e altro sesso
 
Vabbe capisco oero se vado dal negoziante e kiedo hai malawi r luo risponde si dicendo di avere delle coppie io mi fido mi sa ke d ora in poi solo su i siti che avete detto voi li compro nn e possibile ke chiedo m e f e mi danno altra specie e altro sesso

Scusa Paolo,

ma, visto che sono consapevole di avere un'età nella quale pare sia normale essere brontoloni e insofferenti, ma che pure tu non sei esattamente un adolescente, devo dire che trovo piuttosto paradossale (per non dire altro) che una persona che chiede ad altre di dedicargli attenzione e tempo si rivolga a queste scrivendo in modo tanto frettoloso e approssimativo ... stile SMS scritto facendo qualcos'altro.

Se tu non hai tempo per le tue necessità figurati gli altri!
 
Ultima modifica:
Se scrivo cosi e ci sono errori e solo perche sto con un cellulare piccolo e nn con una tastiera di in pc!!!sicuro se scrivo a voi nn sto facendo altro po se pensate cio mi dispiace e chiedo scusa
 
Purtroppo qua a salerno esperti in ciclidi nn ce ne sono figurati ke me li hanno venduti come coppua di A. Steveni ne e solo nel mio caso ke le femmine nn hanno colori o e proprio tutta la specie ke r cosi?su afrofish vendono femmine di red rubin e sicuro ke se le prendo li le femmine so quelle?

Ci sono persone che non hanno neanche negozi d'acquari nelle vicinanze,ma comunque potresti rimediare ordinandoli on-line..la maggior parte delle femmine del genere Aulonocara non sono colorate come i maschi...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto