• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Leporacanthicus joselimai L 264

ho visto la vasca non male,complimenti; hai un pò di corrente ? con tutti quei nascondigli è normale che stiano nascosti, io alternerei la somministrazione, potrebbe indurli a girare un pò di + in cerca. ( esperienza personale )

Grazie Franco, la corrente credo sia poca in quanto la vasca è abbastanza alta e i 2 filtri "sparano" in superficie.
Per alternare la somministrazione intendi un giorno sì e uno no?
 
sfatiamo una leggenda : che i loricaridi stanno sempre nascosti...... il gruppo rafforza il coraggio ( come in tutti i pesci ) ...

Io NON credo sia una leggenda, o almeno NON del tutto ... Ho allevato parecchi loricaridi (riproducendo, oltre gli Ancistrus, i soli L333 che, però, sono forse i soli con cui mi sono davvero impegnato per riuscire) e mi sento di dissentire abbastanza: qualche esempio di "nasconderelli"? L114 (un adulto e successivamente alcuni giovanili), L260 (due, differenti, gruppetti di giovanili), L014 (credo, comunque quello noto come "Sunshine pleco"; un adulto), L046 (ma questi è risaputo; trio M/2F) ...

Certo quando arrivano alla taglia di 40 cm (e magari oltre, come gli Hypostomus ed i Glyptoperichthys) si mostrano di più anche perchè buche adatte a nasconderli, anche in vasche grandi (750 litri nel mio caso) ce ne sono poche! ... :104:.


Francesco
 
Ultima modifica:
Io NON credo sia una leggenda, o almeno NON del tutto ... Ho allevato parecchi loricaridi (riproducendo, oltre gli Ancistrus, i soli L333 che, però, sono forse i soli con cui mi sono davvero impegnato per riuscire) e mi sento di dissentire abbastanza: qualche esempio di "nasconderelli"? L114 (un adulto e successivamente alcuni giovanili), L260 (due, differenti, gruppetti di giovanili), L014 (credo, comunque quello noto come "Sunshine pleco"; un adulto), L046 (ma questi è risaputo; trio M/2F) ...

Certo quando arrivano alla taglia di 40 cm (e magari oltre, come gli Hypostomus ed i Glyptoperichthys) si mostrano di più anche perchè buche adatte a nasconderli, anche in vasche grandi (750 litri nel mio caso) ce ne sono poche! ... :104:.


Francesco


mi spiace per i tuoi insuccessi che non ti hanno permesso di goderteli appieno, ti sei dato una risposta del perchè ?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto