• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Lethrinops Micrentodon Makokola e Lethrinops Yellow Collar Lions Cove

osiris86

Utente
Salve ragazzi,sulla stocklist di un noto negozio ho trovato questi due Lethrini ma in giro sul web si trovano veramente poche info...
Potreste illuminarmi su cosa si tratta?
 
Nel nostro forum/sito c'è molto di più di quanto molti credano ...

Del primo letrino si è parlato molto poco tempo fa, in particolare qui http://www.ciclidi.net/17-fotografi...micrentodon-makokola/page4?highlight=makokola

Il secondo io non lo conosco, ma non vorrei che fosse il mitico "auritus" Lions cove, se così fosse sarebbe un colpaccio trovarlo! E' molto bello , ma a me sembra più un'Aulonocara che un Lethrinops (se cerchi questo nome vedrai che se n'è parlato più volte).
 
Ultima modifica:
È infatti del makokola ho visto, del yellow collar invece non si trova proprio nulla... solo auritus si trova come lions cove
 
Ultima modifica:
Il micrentodon makokola lo ho da anni se vuoi posso darti tutte le info e foto che vuoi .Lo yellow collar non è l'auritus ma dovrebbe essere il piu comune yellow collar masimbwe, un piccolo letrino molto bello e tranquillo.
 
Il micrentodon makokola lo ho da anni se vuoi posso darti tutte le info e foto che vuoi .Lo yellow collar non è l'auritus ma dovrebbe essere il piu comune yellow collar masimbwe, un piccolo letrino molto bello e tranquillo.

Il problema è che il venditore dice che non è il masimbwe ma si chiama proprio lions cove. si rifornisce da aquatreff e anche li compare con quel nome
 
I golden ? Intendi i goldden Harbour ?? Bravo cercali e se li trovi fammi un fischio che ci organiziamo... magari averli in qualc'una delle mie vasche

:smilies_faccina_12:
 
Rabbia sì, vedere che lì sono disponibili dai 2/3 cm. ai 13 cm. e ad un prezzo che fà ridere, mentre quì non ce nè manco l'ombra e se dovessero arrivare sarebbero ad un prezzo da paura.
Mai possibile che in Italia tutto debba diventare difficile, anche un hobby ??!!

:n022:
 
Credo che da noi il problema sia il numero limitato di persone che ha questo hobby. E' chiaro che meno siamo e più costano i prodotti importati, anche i pesci. Soprattutto in Germania, ma anche in altri paesi del Nord Europa, l'acquario è una cosa abbastanza comune da trovare nelle case. Non dico come cani o gatti, ma poco ci manca. E' normale quindi che lì le cose costino di meno. Non dobbiamo pensare che i nostri negozianti del settore siano tutti ladri. Da noi molti negozi chiudono, non dimentichiamolo...
 
Piu che altro ci vorrebbe un negoziante in italia che ordina direttamente dal malawi come fa aqua treff che fanno import export e ti danno la disponibilita dei pesci che loro possono esportare in tot periodi.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Ad esempio ci sono dei mbuna che da helmut non li ho mai visti in stock
Ci sono dei francesi che si affidano a aqua treff
Esempio il melano perileucos
Elongatus masimbwe solo da aqua treff si trovano per ora...infatti li a un certo patrice e ma detto averli presi selvatici da aqua treff...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Forse qualcosa in un prossimo futuro si smuoverà, so che qualcosa bolle in pentola ma di più al momento non posso dire
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto