• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

libri da leggere

D

dario fassini

Ospite
Che dire, sarebbe carino se chiunque abbia letto un libro particolarmente bello lo segnalasse.
Io nonostante sono un fan del tanganika comincio col segnalare
"lo strano caso del lago vittoria" di tijs goldshmidt edizione einaudi.
è un libro per nulla diffice e si legge davvero con piacere. Ideale da leggere davanti alle nostre vasche durante l'autunno.

They say jump, you say how high?
 
Ed io sottoscrivo quanto detto da Dario sul libro di Goldshmidt, da leggere davanti le vasche, quando fuori piove e con un bel Enantiopus in mano....
 
Oddio ragazzi... io quando fuori piove, fa freddo e tira vento preferisco fare un'altra cosa... ma cosa avete capito ? parlo di giocare con la play o bermi una bella birra [}:)]

Per quanto riguarda i libri invece io mi sono avvicinato al mondo dei ciclidi leggendo "ciclidi Africani" della Editoriale Olimpia... libro un po' datato ma a me e' piciuto un sacco ( unico lato negativo.. pochissime foto a colori. )

La settimana scorsa ho letto " Ciclidi del Malawi " edito da Sesto continente. Anche questo mi e' piaciuto molto.

Sempre restando in argomento ciclidi ma cambiando continente... chi mi sa consigliare un bel libro sui discus ?

www.acqualiguria.it

forum.acqualiguria.it
 
Ho piacere che sia stato incominciato questo forum, per dare un po' di ordine bisognerebbe però fare una discussione per ogni libro, altrimenti non ci si capisce nulla.
Inoltre non sarebbe male dare alla discussione come titolo il titolo del libro o dell'autore, in questo modo è di più facile consultazione per tutti gli interessati.


===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
Credo che per dare ordine potremmo mettere come titolo del post il nome del libro, inserire come primo messaggio la copertina del libro, ed infine aprire un sondaggio sulla qualità dove gli utenti possono dire la loro! Che ne dite?
 
ho visto che è stato nominato "ciclidi malawi" edito da sesto continente.
sapete indicarmi dove posso acquistarlo.
Grazie,Ciao Mauro
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto